venerdì 20 gennaio 2023

Ferrara

 Il 6 di gennaio, al mattino,  dopo esserci scambiate dei piccoli doni accanto all'albero,  abbiamo preso il treno e siamo andate a San Giovanni in Persiceto a vedere i murales, (ne parlerò nel prossimo post), mentre , al pomeriggio, siamo state a Ferrara. 
Siamo arrivate a Ferrara  a pomeriggio inoltrato per vedere la città illuminata e devo dire che è stato un vero spettacolo !! 
Le decorazioni erano moltissime e di grande effetto, nelle mie foto se ne vede solo una piccola parte.

Nelle prime foto si vede  il Castello Estense; poi il Duomo con l'albero,  mentre, nelle foto più avanti, c'è il villaggio dei divertimenti, allestito per Natale. 




( Ferrara 6 gennaio 2023- Con Gio- Foto personali)

37 commenti:

  1. Ci sono passata anch'io per Ferrara e mi è piaciuta molto.Buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  2. In tanti mi hanno detto che Ferrara è un gioiello. Mi piacerebbe visitarla. Complimenti per le foto, sono bellissime. Un abbraccio grande, Mirtillo!

    RispondiElimina
  3. Sicuramente sia stata durante gli ultimi giorni di strade illuminate.

    podi-.

    RispondiElimina
  4. Buenas vistas de la ciudad, con las iluminaciones de Navidad.
    Que tengas un feliz fin de semana. Besos.

    RispondiElimina
  5. Sono stata anni fa, ma dopo queste foto devo ritornarci, è troppo bella.
    sinforosa

    RispondiElimina
  6. Sempre belle le tue foto. Conoscevo bene Ferrara perché mamma e zio erano Ferraresi ma ora che non ci sono più sono anni che non ci torno. Felice weekend cara Mirtillo. Un abbraccio.
    enrico

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutti di essere passati e di aver apprezzato le mie foto di Ferrara. Buon Week end !!

    RispondiElimina
  8. Ciao Mirtillo. Bellissime foto. Deve essere una bella città

    RispondiElimina
  9. Grazie Patricia e Alexander. Buona domenica.

    RispondiElimina
  10. Sono stata a Ferrara anni or sono e mi era piaciuta molto, vestita a feste con le luci e gli addobbi è ancora più bella.

    RispondiElimina
  11. È una città che mi sono promessa più volte di visitare, che bella!

    RispondiElimina
  12. Ferrara è bellissima. Certo con le luci e tutto il resto ancora di più... mi sono meravigliata di trovare così tante donne eleganti in bicicletta. Abitando a Roma per me è una assoluta novità... e devo anche dire che a Ferrara ci sono dei negozi di intimo davvero super super. Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero !!! Adesso , dato che faceva freddo ed era festa, di biciclette ne ho viste poche. Ci sono stata altre volte, in altre stagioni ed ero rimasta colpita dal numero delle bici, in circolazione ! Ciao

      Elimina
  13. Bellissima città, ci sono andata parecchi anni fa... Grazie delle foto!!!

    RispondiElimina
  14. Ciao cara Mirtillo, come sempre le tue foto fanno sognare...sono bellissime! Ricordo con gioia la città di Ferrara, un bel po' di annetti fa ci sono stata in gita scolastica e l'ho trovata splendida. Un caro abbraccio ed alla prossima ♥

    RispondiElimina
  15. E tu hai avuto la forza di fare tutti questi giri, il 6 gennaio? Non ti eri stancata abbastanza durante la notte?!
    Scherzo!
    Splendide foto, come sempre. 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente , ho lavorato molto quella notte !!! Un sacco di calze da riempire !!! Scherzo !!! Ciaooo

      Elimina
  16. Che belle le tue immagini,non ho mai visto Ferrara così illuminata per le feste!
    ciao buona serata

    RispondiElimina
  17. Dei posti meravigliosi... mi fai venire voglia di impacchettare due cose e partire! Un abbraccio cara e grazie per la condivisione di tutte queste meraviglie.

    RispondiElimina
  18. Il castello è davvero stupendo!!! Sono posti che non ho mai visitato.

    RispondiElimina
  19. Ciao Mirti!
    Le foto che pubblicate mi incantano, sempre mi fanno viaggiare in posti bellissimi..! Ferrara, che bella!
    Vi auguro giorni felici e benedetti!!! baci e abbracci a te.

    RispondiElimina
  20. Un gioiellino, confermo, l'ho visitata anch'io. E per chi non ci fosse mai stato, il consiglio di andarci, consiglio che trova sostegno dalle tue bellissime foto che rendono bene l'idea di cosa si trova andando a Ferrara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero , Ferrara è un piccolo gioiello, da visitare. Buona giornata.

      Elimina
  21. Ferrara è una bella città, il Castello è maestoso , ed al Palazzo Diamanti ho visto anni fa una mostra dedicata a Rauschenberg.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stata anch'io a Palazzo dei Diamanti. Bellissima città. Saluti cari.

      Elimina
  22. Che ricordi che mi hai sbloccato, l'ho visitata diverse volte, bellissima.

    RispondiElimina

Un angolo d'Olanda

Foto di lunedì 1 Aprile 2024. Il campo di tulipani di Cameri (NO). Il biglietto d'ingresso  comprendeva anche la raccolta di due tulipan...