- l'albero di Piazza Cadorna e ferrovie Nord,
Se siete a Milano, passate a visitarlo, si trova in via della Spiga, angolo con via Gesù.
Eccomi ad aprire la mia seconda casella del Calendario dell'Avvento, iniziativa della cara amica blogger Sciarada - Anima Mundi.
Vi propongo un ricordo di un Natale di tanti anni fa, quando non c'era l'abbondanza di adesso e i regali per i bambini erano scarsi e fatti con quel poco che c'era.
Non è un mio scritto; è di uno scrittore conosciuto soprattutto nelle valli del Piemonte, amava raccontare la quotidianità dei tempi andati.
"Un Natale di tanti anni fa"
"Caro Gesù Bambino - ho scritto un anno - mi piacerebbe avere una bambola, anche non tanto bella, per tenermi compagnia",
La mattina mi precipitai di sotto, quasi rotolando per le scale...c'era la bambola !
Una bambola di pezza, fatta dalla nonna, con la testa ricavata da un gomitolo di lana , due bottoni al posto degli occhi e una cucitura di lana doppia come bocca.
(da "Quando abbaiava la volpe" di Benito Mazzi)
Aggiungo tre collage, realizzati da me, con alcune foto che ho scattato ai primi di dicembre, sulle montagne piemontesi.
Passo il testimone a Sari - ennecomenatale .In questi giorni sono stata a Roma. Questo piccolo viaggio, programmato da settembre, ha finito per coincidere con l'avvento del nuovo...