sabato 27 marzo 2021

Solocosebelle + Tentativi di Mail Art


Sulla pagina Fb di "PEN FRIENDS CLUB 2021" ho trovato uno swap, che mi è subito piaciuto: un "mailart winter swap" : oltre a scrivere a mano su un foglio una storia/leggenda popolare sull'Inverno, lo swap prevedeva la realizzazione di una busta decorata e poi tutto quello che veniva dalla nostra fantasia e creatività.
Io ho deciso di partecipare perchè, in un periodo di chiusura forzata in casa, mi aiuta molto usare la fantasia, per creare qualche cosa che abbia un fine,in questo caso il fine era quello di spedire un qualche cosa di gradevole ad un'altra persona partecipante allo swap.
La mail art è "l'arte della posta" letteralmente, l'arte della corrispondenza scritta , quindi ritornare al piacere di scrivere una lettera o un biglietto di auguri , decorando la busta e/o il foglio su cui si scrive la lettera o il biglietto.

Ecco il mio lavoro : la busta che ho creato io, a tema inverno e "La leggenda dei sempreverdi" , che ho scritto a mano ed inviato ad Elisabetta, insieme ad altri piccoli regalini :



Da Robby ho ricevuto "La leggenda della neve " e la "Filastrocca dell'inverno" , la busta decorata a tema inverno, i segnalibri, la calamita, le tisane ....




Da Sabrina, ideatrice dello swap , ho ricevuto la mail art di benvenuto, che vedete qui sotto :


Una piccola cosa che mi ha divertita !!!


Con questo post, partecipo a #Solocosebelle, ideato dall'amica Fioredicollina, per il mese di marzo. 

A tutti un caro saluto.

37 commenti:

  1. bella iniziativa,ma non fa per me.

    RispondiElimina
  2. per intanto buon fine settimana.... queste cose sono direi...femminili :-)

    RispondiElimina
  3. Creatività, manualità e dolcezza d'animo. Robe rare davvero.. ;)

    RispondiElimina
  4. Molto bello il tuo lavoro e questo originale swap. Grazie cara x aver partecipato anche qst mese all iniziativa #solocosebelle! Ciao

    RispondiElimina
  5. Adoro queste iniziative, ma purtroppo non sono così creativa come vorrei.
    Dunque mi limito ad osservare le vostre meraviglie.

    RispondiElimina
  6. Apprezzo tantissimo chi ha il dono della manualità. Bellissimi lavori.

    RispondiElimina
  7. Bellissimi lavori. E' vero: ricorrere alla fantasia e alla creatività aiuta molto in questi tempi. Saluti cari a te.

    RispondiElimina
  8. Bellissimo questo swap.
    Originale e divertente, sia nel fare che nel ricevere.

    RispondiElimina
  9. Me gusta el trabajo que has hecho y su buena decoración.

    Que tengas un feliz domingo.

    besos

    RispondiElimina
  10. Sei stata bravissima, come tuo solito. Non avendo FB non posso partecipare a queste iniziative.
    Ma forse, non lo farei lo stesso, conosco i miei limiti.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  11. bella questa iniziativa ..scoprire il bello di scrivere a MANO , molto molto bella!!!
    tutte le lettere molto belle .
    serena Domenica delle Palme

    RispondiElimina
  12. Buongiorno, buona domenica delle Palme a voi.

    RispondiElimina
  13. Lindo trabajo me gusta. FB tiene buenas páginas.
    Buen domingo Mirty. Cuídate.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
  14. Tutte cose belle! Io non ne sono capace, mi mancano sia la fantasia che la creatività.

    RispondiElimina
  15. Progetto carinissimo! Anche io partecipavo a delle mail swap ma non mi sono mai venute così carine :)
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  16. Sara e Nicole, buona domenica pomeriggio e grazie per essere passate.

    RispondiElimina
  17. Ho due corrispondese come una volta a leccare il francobollo tanto per intenderci, non abbiamo voluto interrompere questa gioia degli errori e cancellature che capitano ogni tanto. Ho avuto i complimenti della postina.
    Bel vedere qui sopra

    RispondiElimina
  18. Che bellissima la tua opera, mi è piaciuta molto.
    Complimenti!

    RispondiElimina
  19. buon pomeriggio,attenta ai pesci!

    RispondiElimina
  20. Grazie Titti, grazie Olga , starò attenta !!!!

    RispondiElimina
  21. Molto bella la busta che hai creato. Complimenti!
    Carine anche le cose che hai ricevuto.
    Un abbraccio e buona Pasqua!

    RispondiElimina
  22. Che bei pensieri Mirtillo. Si vede che te li meriti. Auguri per una Pasqua serena e un sorriso di cuore.

    RispondiElimina
  23. Una bella iniziativa, molto creativa.
    Complimenti!
    Ti lascio un augurio di Buona Pasqua
    Rakel

    RispondiElimina
  24. Grazie Rakel e Vivi. Auguri e saluti.

    RispondiElimina
  25. è bello vedere che quando le cose belle non arrivano, qualcuno se le crea da se... sei un vero esempio da seguire, complimenti!

    RispondiElimina
  26. Ciao sono stata contenta a partecipare a questo scambio. Ciao

    RispondiElimina
  27. ♥´¨)
    ¸.-´¸.-♥´¨) ¸.-♥¨)
    (¸.-´ (¸.-` ♥♥´¨) ♥.-´¯`-.- ♥bellissime

    RispondiElimina
  28. E' bello partecipare a queste iniziative! Non mi dispiacerebbe, c'è tutta una magia nel preparare quanto spedire alla propria abbinata, per non parlare poi di quando si riceve

    RispondiElimina

Montreaux e il castello di Chillion

Giovedì 28 marzo 2024: Montreaux e il castello di Chillion Questa mattina, dopo una colazione francese, da Losanna, abbiamo preso il. treno ...