martedì 29 dicembre 2020

Auguri con la neve !


"Col bianco tuo candor, neve

sai dar la gioia ad ogni cuor.

È Natale ancora, la grande festa

che sa tutti conquistar..."


Ieri 28 dicembre, è arrivata la neve !! 
Eccola qui, con tutta la sua magia, bella, candida,  e  soffice : 




Purtroppo il peso della neve ha spaccato in due il mio grande ulivo , lo  avevo piantato piccolo, piccolo,  molti anni fa e ora non resta altro da fare che chiamare il giardiniere perchè lo porti via. 

Oggi pomeriggio, ho fatto quattro passi lungo le strade di campagna,vicino a casa mia e ho fatto qualche foto. 
Brrrrr !!! Che freddo !!!












In videochiamata, la mia amica Gio, mi ha insegnato a fare i passatelli; non è difficile, son fatti con pangrattato, uova e formaggio. In brodo, caldi, son l'ideale con questo freddo :
 




Termino questo post augurando a tutti voi un Buon 2021, con la speranza che sia per tutti un anno migliore di quello che sta terminando.
Un pensiero a tutti coloro che hanno sofferto, che hanno perso i propri cari o che si trovano in difficoltà lavorative. 
Speriamo che il vaccino ci permetta di frenare questo terribile virus e di ripartire con rinnovata voglia di farcela.... Speriamo !!!! 

53 commenti:

  1. ciao, leggevo giusto oggi la ricetta dei passatelli che sicuramente vorrei fare perchè a me la minestrina piace!!!
    Belle le foto con la neve, qui in campagna non ne è venuta molta per fortuna altrimenti non sarei potuta uscire stamani per due commissioni!
    Buon anno nuovo
    Barbara

    RispondiElimina
  2. Vedo che anche dalle tue parti non ha scherzato la neve!
    Auguri di buon anno nuovo e speriamo in bene

    RispondiElimina
  3. Vedo che anche da te è arrivata.Buon anno.

    RispondiElimina
  4. Mi spiace tantissimo per il tuo ulivo... Belle le foto, la neve è caduta abbondante in tutta la Lombardia creando non pochi disagi. Certo che in foto ha la sua magia.
    Aguri di Buon Anno anche a te.

    RispondiElimina
  5. Che belle foto. Wow! Per l'ulivo peccato, però era inevitabile per il peso della neve.
    Che magia e comprendo il freddo, solo a guardar le immagini brrrr...

    RispondiElimina
  6. Mi dispiace per il tuo ulivo.
    Per me che sono Pugliese, ogni ulivo è un pezzo di cuore.
    Però la neve resta meravigliosa.
    Buon anno a te. 😘

    RispondiElimina
  7. Immagini davvero belle, anch’io ne ho scattate un bel po’ perché la neve rimane sempre una sorpresa e un incanto. Mi dispiace molto per il tuo ulivo, è un albero che mi piace tantissimo.
    Domani sera cucinerò anch’io i passatelli, un piatto adatto al freddo di questi giorni. Buon nuovo anno Mirtillo e speriamo che il 2021 ci regali un po’ più di serenità. Un abbraccio.
    sinforosa

    RispondiElimina
  8. Ma noooo cara Mirty! Peccato non aver alleggerito i rami del tuo ulivo, liberandolo dalla neve:( mi dispiace così tanto E il candore della neve è stupendo, se non crea troppi disagi a chi non può difendersi dal freddo.
    Anche io ti auguro di cuore che l'anno che verrà sia sereno per te, i tuoi cari e per tutti noi.
    Con affetto Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo l'ulivo non lo avevo mai tagliato perchè mi piaceva così grande ! Avrei dovuto pensarci alla neve !!! Buon anno anche a te e ai tuoi cari.

      Elimina
  9. bella la neve

    basta che cada altrove :-)

    RispondiElimina
  10. Tanta gioia a te. Bella tanta neve e belle foto!

    RispondiElimina
  11. Peccato per l’ulivo, se si è rotto solo un ramo magari lo salvano. Qui a Milano la neve è rimasta ancora sui tetti e gli alberi che vedo dalla finestra, le strade sono pulite.
    Auguri per il Nuovo Anno, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, si è proprio diviso in due alla base , ormai lo si può solo portar via. Buon Anno.

      Elimina
  12. Tantissim i auguri imbiancati!
    Speriamo in tanta serenità nel 2021...
    Un caro saluto
    Ros

    RispondiElimina
  13. Nature covered with snow look so beautiful. Thank you for sharing your photos.

    New Post - https://www.exclusivebeautydiary.com/2020/12/beauty-of-organization.html

    RispondiElimina
  14. Lovely view :*:* I want snow too, but nothing here in Poland :(

    RispondiElimina
  15. Aquí también llegó ayer a la sierra. Preciosas.
    Buen 2021 Mirty. Que llegue muy bueno para tí y los tuyos.
    Feliz Año Nuevo. Cuídate.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
  16. Grazie Laura, Windowtothebeauty, The Exclusive.., Kinga, Rosemary . Buon anno a voi !!!!

    RispondiElimina
  17. Belle foto ..sempre bella la neve..a parte se devi girare in auto..
    Per l'ulivo..taglia i rami rotti ..che poi a primavera lui rigettera.. non sradicarlo..
    Magari non sarà esteticamente perfetto ..ma sarà il tuo olivo
    Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se sarà possibile perchè si è spaccato proprio alla base. Sentirò il giardiniere cosa dice. Grazie e auguri.

      Elimina
  18. Spettacolari le immagini cara Mirty , ho letto del tuo ulivo , peccato , potrebbe rinascere e così sarà te lo auguro di Cuore .

    Buon 2021 a te e famiglia .

    Un grande abbraccio !

    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ma temo che il mio ulivo sia spacciato, si è spaccato proprio alla base , in due parti. Ricambio gli auguri. Ciao

      Elimina
  19. Belle le tue foto innevate, questa volta ha nevicato tanto anche qui e pare che domani sia prevista nuova neve. Mi spiace per il tuo ulivo - spero che se muore davvero tu decida di sostituirlo con uno più piccolo e giovane ma ti auguro che riesca a farcela inaspettatamente quello vecchio. Auguri Buona fine e Migliore inizio ma soprattutto ti auguro un più sereno 2021

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Arwen , temo che, per il mio ulivo, non ci sia più niente da fare !!! Auguri, tanti, tanti anche a te e speriamo in bene !!!

      Elimina
  20. La discesa della neve cambia il paesaggio e rende magica ogni cosa. Foto molto suggestive. Qua da me solo una spruzzata, che peccato. Adesso che siamo costretti a casa è doppio spettacolo guardarla scendere giù.
    Ti lascio i miei auguri. Buon 2021 sereno. Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse domani arriverà altra neve !! Vedremo !!!! Auguri e saluti.

      Elimina
  21. i passatelli .... slurp !!!!!!!! buon anno ragazza !!!!

    RispondiElimina
  22. Ciao carissima,
    la neve ha un fascino veramente particolare, peccato che in città crei sempre danni e disagi.
    Io però la adoro e a quanto pare il 2021 ci regalerà neve anche domani.

    Che buoni che sono i passatelli in Brodo, io li adoro e decisamente sono ottimi da fare tra una festa e l'altra, come alleggerimento.

    Ti auguro un buon anno nuovo, ricco di tanta serenità e speriamo una ritrovata normalità.

    RispondiElimina
  23. Buongiorno Anna, questo giorno benedetto: Maria Santissima Madre di Dio!

    RispondiElimina
  24. Tanti cari auguri per un Sereno Anno Nuovo, Fabio

    RispondiElimina
  25. Auguri !!
    buon 2021!
    tanta tanta serenità ^_^
    questo è il mio desiderio per il 20 21 :
    Io non voglio un anno pieno di cose strabilianti e fantastiche.
    Voglio solo un anno fatto di serenità
    Fatto di cose piccole, semplici
    Voglio un anno .. dove alzarsi al mattino non è come se si dovesse affrontare una guerra, ma solo una nuova giornata.
    Vorrei...
    Un anno più sereno ..
    Tutto qua
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ! Molto bella ! Tanta serenità anche per te.

      Elimina
  26. What A Winter Wonderland - Way Cool - Be Well

    Cheers

    RispondiElimina

Web sul blog: Credo che il senso della vita sia nell'amore...

Dal Blog "Web sul blog " di Cavaliere Oscuro  Credo che il senso della vita sia nell'amore... "Credo che il senso della v...