venerdì 2 ottobre 2020

Ricordo di Firenze - 1°

Dal 23 al 26 settembre sono stata a Firenze, con un'amica che era in ferie.
Questa volta, essendo da poco in pensione, ho potuto andarci in un periodo tranquillo e girarla ancora meglio.
Abbiamo  soggiornato in un hotel del centro, in modo da essere comode per raggiungere i monumenti. 
Non faccio il nome ma era un buon hotel, situato in un antico palazzo, appena rimodernato e ristrutturato; con una buona colazione a buffet e una camera confortevole.
In tutti i luoghi che ho visitato, erano previste tutte le misure anticovid possibili. 

In questi giorni ho visitato : 
- Ponte Vecchio, con tutti i suoi negozi di oreficeria.
- La Galleria degli Uffizi, qui, stranamente, non c'era la coda da fare per entrare, allora ne abbiamo approfittato e siamo state agli Uffizi tutto il pomeriggio.  
Quanto ho camminato !!! Gli Uffizi sono immensi ma è stato bello perchè ho potuto rivedere delle opere stupende !!

Foto :
- Ponte Vecchio dalla Galleria degli Uffizi, ho schiarito un pò le foto perchè, quel giorno, pioveva.

- Uno dei dipinti più belli  : la Natività di Gherardo delle Notti  






il Duomo, Santa Maria del Fiore
Qui abbiamo dovuto far la coda per entrare, ci han misurato la temperatura, ma è stata una fila scorrevole e meno male perchè pioveva !!! 
Le mie foto del Duomo e del campanile di Giotto, opere stupende !!! 
- La Chiesa della SS: Annunciata,  davanti alla chiesa abbiamo trovato le sculture che vedete in foto.
Sono lupi di ferro (ognuno pesa 280 Kg) dell'artista cinese Liu Ruowang , rappresentano un' allegoria della risposta della Natura alle devastazioni e al comportamento predatorio dell'uomo nei confronti dell'ambiente. 


- La mostra dedicata a Tutankamon, con ricostruzioni di oggetti antichi  e viaggio in una tomba tramite la realtà virtuale (ho dovuto rinunciare perchè mi è venuta la nausea a furia di spostarmi e abbatter pareti per cercare reperti ). 
Qui sotto : 
- Yuya e Tuya , riproduzione delle maschere originali
- Busto di Nefertiti
- Ricostruzione del corpo di Tutankamon. 






Continua......
Buon fine settimana e un caro saluto. 

45 commenti:

  1. In 4 giorni Firenze la si può vedere benissimo

    Anche io spero a breve di passare un fine settimana lì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  2. Firenze è una delle mie città preferite, negli ultimi anni l'ho visitata almeno una volta all'anno con amiche e familiare e ogni volta è come ritornare a casa. Hai fatto bene a concederti questo viaggetto.
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. Bellissima magica Firenze, cara Mirty. Ma poi...tutta l'Italia è un vero e proprio scrigno pieno di gioie preziose.
    Un abbraccio e buon fine settimana d'ottobre. Susanna

    RispondiElimina
  4. Estuvimos en Florencia. Buen recuerdo tenemos de ella . Una ciudad que no me canso de recomendar.
    Gracias por traérmela con tus fotos y recordármela.
    Te deseo un buen fin de semana. Cuídate.
    Un abrazo

    RispondiElimina
  5. Ho bellissimi ricordi di questa città che ho visitato più di qualche anno fa con mia moglie e le mie figlie, ancora bambine. C'è tanta arte e cultura ma anche una meravigliosa cucina:chi se le dimentica più la ribollita,la pappa col pomodoro e la famosissima fiorentina? Se penso anche a queste cose non vedo l'ora di tornare. Saluti cari a te.

    RispondiElimina
  6. Sono stata a Firenze molti anni fa, in gita scolastica, e non mi è piaciuta per Niente, tanto che non le ho mai dato una seconda chance, pur viaggiando molto.
    Chissà, magari vederla da adulta mi farebbe un'impressione diversa.

    RispondiElimina
  7. Sei venuta dalle mie parti...io abito a pochi kilometri da Firenze. Con la tramvia ci arrivo in pochi minuti. Ciao, buona domenica

    RispondiElimina
  8. Come sai ci sono stata a fine agosto. Non era la prima volta e sono sempre entusiasta per la sua bellezza. Poterla visitare con calma è impagabile, solo così la si apprezza appieno. Agli Uffizi anche noi abbiamo fatto poca fila visto che è obbligatoria la prenotazione. Ogni voltq che ci torniamo è una nuova emozione. Stavano allestendo al primo piano lo spazio dedicato al "seicento", non so se tu hai potuto ammirarlo. Noi siamo andati in giro per i mercatini comunali perché molte cose le abbiamo viste già e quindi ci siamo goduti di più la città. Aspetto il resto e ti mando un abbraccio!

    RispondiElimina
  9. Bei ricordi quelli che mi legano a Firenze. Sono stata bene.
    Ciao Mirtillo cara.

    RispondiElimina
  10. Amo immensamente Firenze. Una città che avrei voluto vivere. Chissà un giorno.
    Ho fatto un meraviglioso viaggio lì e visitato tutto o quasi. Dovrò tornarci perché mi manca qualcosa a cui tengo di conoscere da vicino.
    Le tue foto sono bellissime e mostrano quanto c'è di bello nel centro storico.
    La fila per entrare in S. Maria c'era anche quando ci sono stata io. Non credo sia dovuta al Covid ed è sempre stata scorrevole, in effetti,
    Grandiosa la mostra esterna e quella egiziana, grazie davvero per avercele mostrate.
    Ti abbraccio forte Mirtillo. Ciao.

    RispondiElimina
  11. Firenze è una città favolosa. L'avevo visitata tanti anni fa. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  12. Una bella città, Firenze. La prima volta che sono stato ho anche visitato la Galleria degli Uffizi e devo dire che, possibilmente, sia stato il primo museo di arte che mi è piaciuto.

    PODI-.

    RispondiElimina
  13. Che meraviglia cara Mirti , una Firenze vista con i tuoi occhi e ne hai fatto degli scatti bellissimi .
    Grazie per farcene dono di così tanta bellezza .

    Un abbraccio augurandoti buon fine settimana.

    Rosy

    RispondiElimina
  14. Grazie a tutti per essere passati. Saluti e buon week end.

    RispondiElimina
  15. Ciao, belli e interessanti i tuoi scatti.
    Spero di ritornaci, quando passerà lo spauracchio di questa pandemia.
    Buon fine settimana
    Rakel

    RispondiElimina
  16. ahhh ..la magia di Firenze ..sempre bellissima
    belle foto
    ciao

    RispondiElimina
  17. L'ultima volta che sono stata a Firenze è stato nella primavera del 2018, ci sarei dovuta tornare ma è arrivato il covid 19 ha rovinare tutto. Belle le foto.
    Buona domenica.

    RispondiElimina
  18. Ottimo post e come sempre belle foto. "Firenze lo sai non è riuscita a cambiarla" come diceva una vecchia canzone . . . Bellissima Firenze, Sono anni che non ci vado . . . da quando mio nipote ci vive per l'università mi è tornata più forte la voglia di rivederla. Un saluto, buona giornata, serena nuova settimana ed ottimo mese di ottobre appena iniziato

    RispondiElimina
  19. Quanto sei fortunato a non essere tra la folla dei visitatori della Galleria degli Uffizi ..., puoi vedere liberamente la bellezza dell'edificio e delle sue collezioni. Veramente la tua storia di viaggio è bella e divertente.

    Saluti dall'Indonesia.

    RispondiElimina
  20. Le foto sono bellissime. Quando lo vedo? Boh?

    RispondiElimina
  21. Buenas fotografías has tomado, de un lugar con gran fama turística.

    Me alegro de que hays disfrutado de tu viaje y no hayas tenido ninguna contrariedad.

    Besos

    RispondiElimina
  22. Ma che bello questo tour. Firenze sa essere suggestiva e interessante anche con un cielo perturbato. A proposito di Tutankamon, se sei interessata agli Egizi ti consiglio il museo Egizio di Torino. Se non sei mai andata merita davvero una visita. Buona giornata, Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono stata qualche anno fa, magari ci tornerò. Saluti

      Elimina
  23. Vedo che ti concedi solo il meglio... brava! Agli Uffizi non sono mai stato, ma non so se mai ci andrò perché negli anni è calato il mio interesse per le arti figurative. Solo letteratura e musica... Un saluto!

    RispondiElimina
  24. Una mini vacanza da ricordare e serbare nello scrigno dei ricordi più cari. Firenze è una splendida città, piena di cose belle e artistiche da vedere. Leggendo il tuo post e guardando le foto mi è sembrato di passeggiare per le strade della città. Grazie Mirtillo. Ti lascio un saluto e un sorriso.

    RispondiElimina
  25. Ciao, con il tuo articolo ho rivisto Firenze, allora ti invito a pasare dal mio blog, sono stata a Siena e dintorni!!!
    Barbara

    RispondiElimina
  26. Grazie Vivi, Filippo, Follemente Creativa, buona giornata a tutti.

    RispondiElimina
  27. Che meraviglia Firenze. Sempre bella. Adoro la Toscana.
    Complimenti

    RispondiElimina
  28. Bom dia. Parabéns pelo seu trabalho excelente. Florença é uma das cidades italianas que eu amaria conhecer.

    RispondiElimina
  29. Voglio ringraziare Great DR ISIKOLO (https://isikololovetemple.com) per aver portato a Ripristinare la mia relazione interrotta. Nessuno avrebbe mai potuto farmi credere che la Testimonianza sarebbe mai arrivata alla realtà. Ero il più grande scettico del mondo. Non ho mai creduto negli incantesimi o in qualsiasi altra cosa correlata, ma mi è stato detto da una fonte affidabile (un collaboratore molto stretto) e l'ho provato, è stata una delle cose migliori che abbia mai fatto. La mia vita sentimentale era in rovina; il cuore si spezza ed era sull'orlo di un terzo. Non potevo affrontare un altro divorzio e volevo fare di più per far funzionare la nostra relazione, ma a mio marito non sembrava importare. e ha frenato di nuovo con me. Ero confuso e non sapevo cosa fare di nuovo, piuttosto loro per entrare in contatto con il DR ISIKOLO. Ha fatto un incantesimo d'amore che ha fatto tornare mio marito da me in 48 ore esatte, mi ha assicurato. ora siamo molto felici con noi stessi. Il DR ISIKOLO le ha fatto capire quanto ci amiamo e abbiamo bisogno l'uno dell'altro. Quest'uomo è REALE e per sempre. può anche aiutarti a riparare la tua relazione interrotta. Ho riavuto mio marito! È stato come un miracolo. contattalo ora se hai bisogno di aiuto.
    e-mail: isikolosolutionhome@gmail.com
    sito web: https://isikololovetemple.com
    Whatsapp lui al +2348133261196.

    RispondiElimina
  30. L'AMORE AUTENTICO INCANTESIMO I LAVORI IN 48 ORE Ho riavuto la mia ex ragazza con l'aiuto del DR ISIKOLO su (https://isikololovetemple.com)
    Ho visto persone scrivere testimonianze sull'incantesimo con cui sono state benedette e da chi quindi voglio dire anche la mia. È anche con queste testimonianze che ho incontrato il dottor Isikolo e l'ho contattato per riportare da me la mia ex Katrina così potevamo trascorrere le vacanze insieme perché ci siamo lasciati per quasi un anno e il mio cuore non è stato lo stesso. Amo questa donna con tutto il cuore. Con l'aiuto del dottor Isikolo, il mio ex è tornato da me 48 ore dopo aver obbedito e fatto quello che mi aveva chiesto di fare. È molto reale. Anch'io ero scioccato e non potevo credere che funzionasse davvero. Ti direi di contattare quest'uomo se desideri riavere la persona amata da te con risultati rapidi sul suo sito web: (https://isikololovetemple.com) o WhatsApp/Viber +2348133261196. Grazie.

    RispondiElimina
  31. Sarò per sempre debitore al grande DOTTORE ISIKOLO (https://isikololovetemple.com) per aver sistemato il mio matrimonio fallito. Dopo che mio marito mi ha lasciato per la sua amante per 3 mesi. Non ho mai creduto agli incantesimi fino a quando il mio amico non me lo ha presentato. All'inizio ero scettico su di lui perché ho sentito molto parlare di falsi lanciatori di incantesimi, ma ho messo i miei dubbi dietro di me perché volevo disperatamente riavere mio marito e ho fatto secondo quello che mi aveva detto di fare. Ora mio marito è tornato solo 48 ore dopo averlo contattato. Vivo di nuovo felicemente con mio marito dopo 6 mesi di divorzio e non mi riposerò finché non sarà conosciuto in tutto il mondo. È anche specializzato in incantesimi di protezione, incantesimi della lotteria, incantesimi di elevazione E.T.C. Connettiti con DOTTOR ISIKOLO ora, la sua email è: isikolosolutionhome@gmail.com Puoi anche Whatsapp su +2348133261196.

    RispondiElimina
  32. per aiuto, si prega di controllare (https://isikololovetemple.com)
    Ciao, voglio condividere la mia fantastica esperienza con il più grande incantatore DR ISIKOLO. mio marito mi stava tradendo e quando ho scoperto che abbiamo avuto una lite che lo ha portato a chiedere il divorzio ho pianto e mi sono ammalato mentre cercavo citazioni d'amore online ho visto persone parlare di lui e del suo grande lavoro il cui caso era simile ai miei hanno lasciato le sue informazioni di contatto l'ho contattato e mi ha detto di non preoccuparmi che dopo 48 ore annullerà il divorzio e tornerà da me dopo che ho fatto tutto ciò che mi aveva chiesto di fare con mia grande sorpresa dopo 48 ore, era mio marito si è inginocchiato pregandomi di riaccettarlo, grazie ancora una volta DR ISIKOLO sei davvero una benedizione per me può anche aiutarti a contattare l'email: isikolosolutionhome@gmail.com oppure puoi anche Whatsapp su +2348133261196

    RispondiElimina
  33. QUESTO NON È UNO SCHERZO. AFFIDATEVI AL GRANDE DR ISIKOLO. Il mio nome è Senna Rayan. Il grande DR ISIKOLO è davvero potente e sa fare perfettamente il suo lavoro. Se non fosse stato per lui non avrei potuto immaginare cosa sarebbe successo. Il mio ex litigava sempre con me e mi maltrattava sempre. Ha iniziato a comportarsi in modo strano e divertente e mi ha lasciato senza motivo per un'altra ragazza. Pensavo che ogni speranza fosse svanita. Ho cercato aiuto su Internet e mi sono imbattuto in Great ( https://isikololovetemple.com ). Ho visto tante testimonianze su di lui. Sono stato felice e l'ho contattato sulla sua e-mail e gli ho detto cosa stava succedendo. Ha riso e mi ha assicurato di calmarmi che mi aiuterà e che il mio ex tornerà supplicandomi. Ha fatto il suo lavoro e ha lanciato l'incantesimo per me e in 2 giorni, il mio ex è venuto a scusarsi proprio come mi aveva detto. Oggi viviamo entrambi insieme e siamo ancora più innamorati di come eravamo prima che partisse. Contatta il Grande DR ISIKOLO per il tuo aiuto. Puoi contattarlo su Email: isikolosolutionhome@gmail.com o sul suo sito web: https://isikololovetemple.com Puoi anche WhatsApp/Viber su +2348133261196.

    RispondiElimina
  34. INSTANT AFFORDABLE PERSONAL/BUSINESS/HOME/INVESTMENT LOAN OFFER WITHOUT COST/STRESS CONTACT US TODAY VIA Call/Text +1(415)630-7138 Whatsapp +19292227023 Email drbenjaminfinance@gmail.com

    We are financial consultants providing reliable loans to individuals and funding for business, home and projects start up. Are you tired of seeking loans or are you in any financial mess. Do you have a low credit score, and you will find it difficult to get loans from banks and other financial institutions? then worry no more for we are the solution to your financial misfortune. we offer all types of loan ranging from $5,000.00 to $533,000,000.00USD with a low interest rate of 2% and loan duration of 1 to 35 years to pay back the loan secure and unsecured. Are you losing sleep at nights worrying how to get a Legit Loan Lender? Contact us via Call/Text +1(415)630-7138 Whatsapp +19292227023 Email drbenjaminfinance@gmail.com

    Share this to help a soul right now, Thanks

    RispondiElimina
  35. Do you need loans at a low interest rate? Have you been denied loans by bank
    because you have no collateral or have bad credit? Are you tired of bank
    stress? Then you are in the right place, contact us now
    gbelokotor@financier.com or whatsapp +393510454196

    RispondiElimina
  36. sono qui per dare testimonianza su come questo potente incantatore chiamato Dr Oseremen mi ha aiutato a sistemare la mia relazione. ho avuto il cuore spezzato quando la mia fidanzata mi ha detto che non era più interessato a sposarmi perché aveva una relazione con l'altra donna dove lavora. Piangevo e singhiozzavo ogni giorno, finché non è diventato così grave che ho chiesto aiuto a Internet, è stato allora che ho letto una recensione sul grande lavoro del dottor Oseremen, poi l'ho contattato per chiedere aiuto per riavere il mio amante, lui mi ha aiutato a lanciare un potente (incantesimo d'amore di riconciliazione) e con mia grande sorpresa dopo 48 ore di incantesimo d'amore, la mia fidanzata è tornata in ginocchio implorandomi di perdonarlo. Ora siamo felicemente sposati e tutto grazie al dottor Oseremen Wonders per l'aiuto me save my parent puoi contattare il dottor Oseremen tramite il suo indirizzo email: oseremenspiritualhome@mail.com

    RispondiElimina

Ricordo di Perugia e dell'Umbria

Domenica scorsa sono partita per trascorrere qualche giorno in Umbria .  L'hotel era nel centro di Perugia, comodissimo per muoversi. Ne...