martedì 25 febbraio 2020

Canova e Thorvalds alle Gallerie d'Italia a Milano

Realizzata alle Gallerie d'Italia in collaborazione con il Museo Statale Ermitage di San Pietroburgo e con il Museo Thorvaldsen di Copenaghen, propone il confronto tra i due grandi protagonisti della scultura moderna in età neoclassica e romantica: l’italiano Antonio Canova (1757-1822) e il danese Bertel Thorvaldsen (1770-1844), i due classici moderni in grado di trasformare l’idea stessa della scultura e la sua tecnica, creando opere immortali, diventate popolari e riprodotte in tutto il mondo.
Bellissima, vale la pena di visitarla. Ora non è possibile, è tutto chiuso per fermare la trasmissione del virus.
Esprimo la speranza che, presto, si possa tornare alla normalità, vorrà dire che non ci sarà più nessun rischio per la nostra salute.
Le mie foto sono di sabato 08/02/2020 .







37 commenti:

  1. Speriamo che tutto ritorni alla normalità a breve.

    PODI-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CONTATTA IL MIGLIOR CASTER DI INCANTESIMO DI LOTTERIA PER I GIUSTI NUMERI DI LOTTERIA ORA IL SUO INCANTESIMO DI LOTTERIA È GARANTITO AL 100% COSA SUCCEDE +2348118829899

      Ciao a tutti, Raymond, Pennsylvania, negli Stati Uniti, voglio condividere la mia meravigliosa testimonianza di come un potente lanciatore di incantesimi chiamato Dr Great mi abbia aiutato a vincere alla lotteria, gioco alla lotteria da molto tempo ormai ma non ho avuto fortuna tutto è cambiato quando ho inviato messaggi a Dr Fantastico nel vincere la lotteria, mi ha assicurato che sarò il prossimo vincitore, mi ha detto cosa fare e l'ho fatto e 24 ore dopo mi ha inviato i numeri della lotteria e ci ho giocato, non potevo crederci, ho vinto $ 1.000.000 di dollari è stata la cosa migliore che mi sia mai capitata in vita mia. Se vuoi vincere una lotteria WhatsApp o chiamare Dr Great su questo numero +2348118829899 o inviarlo via email a infinitylovespell@gmail.com o infinitylovespell@yahoo.com







      CONTATTA IL MIGLIOR CASTER DI INCANTESIMO DI LOTTERIA PER I GIUSTI NUMERI DI LOTTERIA ORA IL SUO INCANTESIMO DI LOTTERIA È GARANTITO AL 100% COSA SUCCEDE +2348118829899

      Ciao a tutti, Raymond, Pennsylvania, negli Stati Uniti, voglio condividere la mia meravigliosa testimonianza di come un potente lanciatore di incantesimi chiamato Dr Great mi abbia aiutato a vincere alla lotteria, gioco alla lotteria da molto tempo ormai ma non ho avuto fortuna tutto è cambiato quando ho inviato messaggi a Dr Fantastico nel vincere la lotteria, mi ha assicurato che sarò il prossimo vincitore, mi ha detto cosa fare e l'ho fatto e 24 ore dopo mi ha inviato i numeri della lotteria e ci ho giocato, non potevo crederci, ho vinto $ 1.000.000 di dollari è stata la cosa migliore che mi sia mai capitata in vita mia. Se vuoi vincere una lotteria WhatsApp o chiamare Dr Great su questo numero +2348118829899 o inviarlo via email a infinitylovespell@gmail.com o infinitylovespell@yahoo.com








      CONTATTA IL MIGLIOR CASTER DI INCANTESIMO DI LOTTERIA PER I GIUSTI NUMERI DI LOTTERIA ORA IL SUO INCANTESIMO DI LOTTERIA È GARANTITO AL 100% COSA SUCCEDE +2348118829899

      Ciao a tutti, Raymond, Pennsylvania, negli Stati Uniti, voglio condividere la mia meravigliosa testimonianza di come un potente lanciatore di incantesimi chiamato Dr Great mi abbia aiutato a vincere alla lotteria, gioco alla lotteria da molto tempo ormai ma non ho avuto fortuna tutto è cambiato quando ho inviato messaggi a Dr Fantastico nel vincere la lotteria, mi ha assicurato che sarò il prossimo vincitore, mi ha detto cosa fare e l'ho fatto e 24 ore dopo mi ha inviato i numeri della lotteria e ci ho giocato, non potevo crederci, ho vinto $ 1.000.000 di dollari è stata la cosa migliore che mi sia mai capitata in vita mia. Se vuoi vincere una lotteria WhatsApp o chiamare Dr Great su questo numero +2348118829899 o inviarlo via email a infinitylovespell@gmail.com o infinitylovespell@yahoo.com










      CONTATTA IL MIGLIOR CASTER DI INCANTESIMO DI LOTTERIA PER I GIUSTI NUMERI DI LOTTERIA ORA IL SUO INCANTESIMO DI LOTTERIA È GARANTITO AL 100% COSA SUCCEDE +2348118829899

      Ciao a tutti, Raymond, Pennsylvania, negli Stati Uniti, voglio condividere la mia meravigliosa testimonianza di come un potente lanciatore di incantesimi chiamato Dr Great mi abbia aiutato a vincere alla lotteria, gioco alla lotteria da molto tempo ormai ma non ho avuto fortuna tutto è cambiato quando ho inviato messaggi a Dr Fantastico nel vincere la lotteria, mi ha assicurato che sarò il prossimo vincitore, mi ha detto cosa fare e l'ho fatto e 24 ore dopo mi ha inviato i numeri della lotteria e ci ho giocato, non potevo crederci, ho vinto $ 1.000.000 di dollari è stata la cosa migliore che mi sia mai capitata in vita mia. Se vuoi vincere una lotteria WhatsApp o chiamare Dr Great su questo numero +2348118829899 o inviarlo via email a infinitylovespell@gmail.com o infinitylovespell@yahoo.com

      Elimina
  2. Cara Mirtillo, è sempre interessante vedere le opere di un grande scultore...
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Volevo andare a vederla, ma adesso speriamo solo che questa epidemia passi presto.
    Belle foto e grazie per la proposta. Passa una buona giornata, Stefania

    RispondiElimina
  4. Speriamo che questa situazione si normalizzi quanto prima anche perché impedisce di poter ammirare simili meraviglie.

    RispondiElimina
  5. Grazia pura... solo il cielo sa quanto abbiamo bisogno di volgere lo sguardo alla bellezza.
    Grazie Mirtillo. Ciao.

    RispondiElimina
  6. Avrei voluto andare anche io. Belle fotografie, grazie. Ora però qui abbiamo saltato completamente Carnevale ed anche se io non posso mai fare grandi cose, mi pesa soprattutto la chiusura dei Musei e dei luoghi di cultura, Speriamo che questa epidemia passi presto e che non tocchi Milano troppo da vicino per ora, fino ad oggi, nessuno dei malati era proprio di Milano anche se diversi sono ricoverati qui. Speriamo, io prego intensamente Ciao e buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S. Prego per tutti, soprattutto per quelli che sono già malati !

      Elimina
  7. Merita sicuramente una visita, purtroppo il virus sta portando seri problemi alla nostra vita quotidiana.

    RispondiElimina
  8. Buena las estatuas de esa galería. Demuestran tener un gran arte.

    Besos

    RispondiElimina
  9. Grazie a tutti.
    Arwen , io abito vicino a Milano e mi unisco alle tue preghiere, affinchè tutto passi. Saluti.-

    RispondiElimina
  10. Estasiati dinanzi a tanta bellezza!
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  11. Le tre Grazie del Canova! Splendido marmo scolpito alla perfezione! Mi sembra di aver capito che abiti a nord.ovest di Milano, comunque non nella zona rossa. Fammi sapere! Bacioni

    RispondiElimina
  12. Interessante il tuo post. Inutile dire quanto la situazione ci rattrista. Speriamo passi presto. Abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
  13. Meraviglioso Canova ! Un abbraccio affettuoso !

    RispondiElimina
  14. Con il caldo, e si fa meglio. Belle statue! Buona notte!

    RispondiElimina
  15. Ho letto che Canova ci ha regalato due versioni de "Le tre grazie": quella di San Pietroburgo e quella di Londra. L' ultima volta che sono stata a Milano ho visitato LE GALLERIE D' ITALIA. Hai scattato delle foto bellissime.
    Notte

    RispondiElimina
  16. Potrebbe essere che posticiperanno il tuo viaggio. Forse ad aprile, questo per dirti che non dovrai rinunciare! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che sarà annullato e che ci restituiranno i soldi ! Baci

      Elimina
  17. Speriamo che l'emergenza rientri al più presto, che non ci siano più pericoli x la salute delle persone è che si possa tornare a godere in santa pace di queste e altre meravigliose opere d'arte. Un saluto a te e buon fine settimana

    RispondiElimina
  18. Sei stata fortunata di esserci in tempo!
    Speriamo che trovino presto le cure efficace e torni presto la normalità...

    RispondiElimina
  19. Bellissima mostra, due artisti dotati di una grazia sublime.
    Buon pomeriggio e grazie per la condivisione delle fotografie.

    RispondiElimina
  20. Spero di poterci andare appena riapre

    RispondiElimina
  21. Ma che belle foto Mirtillo! Una splendida mostra.
    Grazie per averci portato lì con te.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  22. Carmine e Maria, grazie di essere passati e saluti.

    RispondiElimina
  23. Grazie per avere condiviso queste foto.
    Con la mia amica saremmo dovute andare a vedere la mostra di Canova sabato scorso, poi con la storia del Coronavirus abbiamo rinunciato.
    Speriamo che la situazioni si sistemi e riaprano presto tutte le attività.

    RispondiElimina
  24. Bellissima! Mi auguro che questo virus passi presto e ritorni tutto alla normalità!

    RispondiElimina
  25. Opere di una bellezza eterna. Spero si possa tornare presto ad ammirarle.
    Complimenti per le foto.
    Ciao, buon inizio settimana.

    RispondiElimina

Un angolo d'Olanda

Foto di lunedì 1 Aprile 2024. Il campo di tulipani di Cameri (NO). Il biglietto d'ingresso  comprendeva anche la raccolta di due tulipan...