lunedì 17 giugno 2019

La mia estate ideale




Sono stata nominata da Fioredicollina, che ringrazio, per questo simpatico gioco estivo, ideato da Miki del blog Moz O'Clock.
Il gioco consiste nel: 
-Elencare tutti gli elementi della nostra estate ideale, in base ai vari macroargomenti forniti. 
-Avvisare Moz dell'eventuale post realizzato, contattandolo in privato o lasciando un commento al post del link. 
-Nominare altri cinque bloggers e avvisarli. 

Ecco gli argomenti ed ecco le mie risposte :

COLONNA SONORA
Mi piacciono le musiche dei balli di gruppo che ogni estate spopolano sulle spiagge. Mi piacciono perchè uniscono le persone che ballano tutte insieme e sono divertenti.

LUOGO
In montagna, quando il caldo della pianura è opprimente, si sta davvero bene e si possono fare tante passeggiate.
Ogni estate faccio una vacanza al mare, non lunga , di una sola settimana.
Ogni anno cambio meta, di solito scelgo un'isola (Grecia, Baleari, Sardegna, Sicilia).
Amo questi luoghi  che non deludono mai e, anche per quest'estate, se tutto va bene, ci sarà il mare in un'isola.

VIAGGIO
Anche se non è proprio la stagione ideale, ho fatto diversi viaggi, in estate e ricordo con piacere il tour del Portogallo. 
Se dovessi fare ora un viaggio mi piacerebbe girare l'Irlanda, i paesi Scandinavi, oppure l'Olanda o il Belgio, dove non son mai stata. 

PROGRAMMA TV
In estate guardo poca tele, qualche film, e i quiz estivi di Rai Uno.

SERIE TV
Guardo le serie di Real Time, da "90 giorni per innamorarsi" a "Vite al limite" a "Primo appuntamento", ecc....

FILM
Ogni estate trasmettono i film della principessa Sissi, li aspetto anche quest'estate. 

FUMETTO
Ogni tanto compro "Paperino" perchè ho sempre trovato simpatico questo papero sfortunato e squattrinato , alle prese con Paperina, Zio Paperone e tutta la banda dei paperi.

LIBRO
In estate ho sempre letto molto ma, da quando ho perso mio padre a marzo, non ho più letto un libro, non riesco a concentrarmi su ciò che leggo. 
Ho già comprato alcuni libri nuovi e, spero, mi torni la voglia.

RIVISTA
Leggo "Donna Moderna" o "Effe", così per restare un pò aggiornata sui consigli di moda e cura personale, nonchè sul gossip (anche se mi interessa poco!)

GIOCO
Da un paio di anni gioco a "Megapolis",  un gioco che consiste nel costruire, pian piano, una grande metropoli.

GIOCO DA TAVOLO
Non mi piacciono.

ATTIVITA'
Mi piace andare in bici, passeggiare, nuotare, ricamare a punto croce, un pò di giardinaggio....

CIBO
Anguria, melone, insalatone miste, cibi freddi. Purtroppo devo cercare di eliminare gli zuccheri quindi, dall'anno scorso, non mangio più gelati e ciò mi spiace moltissimo.

VIDEOGAME
A parte "Megapolis", non gioco ad altro.

Immagine correlata

Chi vuole proseguire il gioco ?? Fatevi sotto !!!!

26 commenti:

  1. Hai confermato un "sospetto" che già avevo, ami viaggiare e questa è una cosa bellissima. Anch'io poca tv d'estate già ne vedo pochina anche d'inverno. Bel post, sobrio e dettagliato.

    RispondiElimina
  2. Bello viaggiare, soprattutto nei mesi estivi.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  3. Sono contenta che hai subito proseguito il gioco e ho letto le tue risposte...per le serie tv vedo che ami i miei stessi programmi !!
    Allora buona estate cara e buona futura vacanza!

    RispondiElimina
  4. Megapolis lo conosco, visto diverse volte sui cataloghi! **
    Io ti dico solo: spero che questa estate leggerai tanto, con la mente sgombra.
    Un abbraccio e grazie per aver proseguito!

    Moz-

    RispondiElimina
  5. Cara Mirtillo, viaggia più che puoi!!! e pensa a coloro che non possono farlo!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. Bellissime risposte. Mi hai incuriosito con quel gioco, parlane di più, se ti va.
    La montagna mi piace, la tele.. sì! Sissi l’ho vita un milione di volte e la rivedrò, grazie per avermela ricordata. Ciao ciao.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, a Megapolis, gioco tramite Fb, si parte da un piccolo paese e poi, più si gioca, più si guadagnano megabigliettoni, con i quali sbloccare nuove aree e ingrandire la città. Ciao

      Elimina
    2. Pensavo fosse un gioco "da tavolo", interessante.

      Elimina
  7. Ciao Mirtillo belle risposta, a quanto ho capito Megapolis, che non consco. è una versione più moderna di SimCity. Un saluto e buona continuazione di settimana ed estate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non conosco SimCity ma credo di sì . Buona estate.

      Elimina
  8. Ma quindi guardi anche le serie in cui le mogli ammazzano i mariti e cercano di uscirne pulite?
    Ahahah
    Mio marito sostiene che stia elaborando un piano diabolico per farlo fuori. :)))
    Comunque anch'io adoro i balli di gruppo. Mi mettono molta allegria.
    Buona serata e buona estate

    RispondiElimina
  9. la tua estate promette bene e profuma ancora meglio con tutta questa frutta...

    RispondiElimina
  10. Un bel post, divertente. Io amo il mare, accompagnato da una colonna sonora divertente, appena posso viaggio e mi diverto, leggo tutto anche i fumetti e preferisco i cibi e la frutta estiva.
    Un abbraccio e buona domenica sera.

    RispondiElimina

Ricordo di Perugia e dell'Umbria

Domenica scorsa sono partita per trascorrere qualche giorno in Umbria .  L'hotel era nel centro di Perugia, comodissimo per muoversi. Ne...