giovedì 30 maggio 2019

Arriva il Giro !!

Per la serie nel mio blog c'è di tutto, ecco la 15esima tappa del Giro d'Italia , Ivrea -Como, al passaggio a Lonate Pozzolo (VA).
Foto di domenica 26 maggio, ore 13,15-13,45. 

Auto e moto che precedono i ciclisti.


Due corridori, Cattaneo e Cataldo, sono in testa alla corsa ed hanno almeno 10-12 minuti di vantaggio sul gruppo. 

Arriva,  compatto,  il gruppo. 

In questa foto mi sembra di vedere anche la maglia rosa, Richard Carapaza, al centro. 





Gli ultimi del gruppo. 
Le auto al seguito.
Fine della corsa.
 Un bel momento di festa e applausi che ha coinvolto tutti !!
Per la cronaca, questa tappa del Giro è stata vinta da Cataldo, mentre Carapaza ha mantenuto la maglia rosa. 

37 commenti:

  1. Che belli però vederli personalmente e sfrecciare tutti insieme! Davvero fanno tanta festa, cara Mirtillo.
    Qui da noi la scorsa settimana sono passate le splendide auto d'epoca de Le Mille Miglia ed è stato molto bello.
    Ciao, a presto Susanna

    RispondiElimina
  2. Una grande emozione, ne sono certa. Ciao Mirtillo :)
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. Non amo il ciclismo, ma è comunque un'esperienza da ricordare.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  4. Questa mattina sono partiti da Valdaora, dove vado in montagna, e vedere tutti i posti conosciuti, mi ha emozionato tanto.... Ieri e oggi ho guardato, altrimenti non seguo il ciclismo. Ciao Mirty.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io non seguo il ciclismo ma passava vicino a casa. Saluti cari.

      Elimina
  5. Complimenti hai fatto delle ottime foto degne di un fotografo sportivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ma queste sono le migliori, tante altre le ho dovute eliminare ... Saluti.

      Elimina
  6. Che grandi emozioni.
    Ricordo ancora tutte le volte che li ho visti passare vicino a casa mia.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  7. Una volta, "la vuelta" spagnola passava davanti al mio lavoro. Nemmeno un minuto ci mise il plotone tra l'apparire e lo sparire...

    podi-.

    RispondiElimina
  8. sono passati anche sulla via Emilia nei paesi qui giu in pianura ma non sono andata a vedere, mio marito segue il Giro in televisione. io non sono appassionata.

    ti ringrazio per aver partecipato alla foto sfida e fatto il test.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono appassionata neanche io ma, dato che passava dalle mie parti, ho voluto vederlo. Grazie a te.Ciao

      Elimina
  9. Oggi ho visto in TV l' arrivo a San Martino di Castrozza. Mi capita di vedere qualche tappa soprattutto per osservare il territorio dove passano i ciclisti. Non so neppure chi sia la maglia rosa! Bacioni. Belle foto, niente mosso!

    RispondiElimina
  10. Il giro ha sempre il suo fascino.
    Serena notte.

    RispondiElimina
  11. ciao sai è passato il giorno che io ero in val di non però non sono andata a vederlo. Ciao

    RispondiElimina
  12. Wow, sono passati anche dal mio paese, ma visto che stavano percorrendo un tratto di montagna in discesa, non sono riuscita a distinguerli bene, perché sono passati velocemente. Belle foto e bel reportage.
    Buona serata, Stefania

    RispondiElimina
  13. Sfortunatamente io non posso andare in bici, almeno che non sia una cyclette ferma come quelle in palestra ma ho sempre ammirato le persone che fanno questi giri e queste corse, sono sicura che è una bellissima esperienza. Congratulazioni al vincitore e a tutti i partecipanti.

    RispondiElimina
  14. Quest'anno me lo sono perso. Due anni fa sono riuscito a vedere due tappe in due regioni diverse!

    RispondiElimina
  15. Oggi 5 giugno!!!! Si avvicinano i ciao e gli arrivederci! Bacioni e auguri!!!!!

    RispondiElimina
  16. E' sempre una grande emozione il Giro D'Italia.
    Sei bravissima a scattare foto ^_^ Bacioni

    RispondiElimina

Gita alle Isole di Brissago

Sabato 4 maggio sono stata a visitare le isole di Brissago che si trovano  nella parte del Lago Maggiore che appartiene alla Svizzera. Per r...