martedì 8 gennaio 2019

Sunshine Blogger Award





Il Sunshine Blogger Award è un premio virtuale che viene assegnato a coloro che, attraverso i propri blog, riescono a trasmettere gioia e positività.
Sono grata a Fioredicollina, a Sinforosa Castoro e a Mariella  che mi hanno nominata.  Da parte mia, spero di riuscire a donare, almeno,  un momento di serenità  a coloro che passano da me. 

QUALI SONO LE REGOLE DEL SUNSHINE BLOGGER AWARD?
1 - Ringraziare chi ti ha nominato fornendo il link al suo sito;
2 - Rispondere alle 11 domande;
3 - Nominare altri 11 blogger che dovranno rispondere alle stesse o ad altre 11 domande;
4 - Informare gli 11 candidati commentando un loro post sui Social/ blog o taggandoli;
5 - Elencare le regole del premio e mostrare il logo del sole.


ECCO LE RISPOSTE ALLE DOMANDE :

1.Di cosa parla il vostro blog e com'è strutturato?
Il mio blog parla un pò di tutto ciò che vedo e che mi interessa, praticamente è diventato un diario di vita, anche se non parlo delle mie cose più private, non è uno sfogo personale. 

2.Passione vuol dire...?
Passione è tutto ciò che facciamo con amore ed attenzione e che ci fa stare bene.

3.Cosa fate per rilassarvi?
Leggo, passeggio, fotografo, visito mostre, accarezzo la mia Minnie, guardo film in pigiama.

4.Qual è stato l'ultimo viaggio che avete fatto per piacere?
A novembre, due giorni a Padova.

5.Di solito viaggiate da soli o in gruppo?
Con la mia migliore amica

6.Qual è il posto che sognate di visitare da sempre?
Mi piacerebbe andare in Olanda e Belgio ma anche in Terra Santa. 

7.Parliamo di libri: qual è l'ultimo libro che avete letto?
Ho letto, uno di seguito all'altro, tutti e quattro i libri di Elena Ferrante "L'amica geniale" , bellissimi !!

8.Qual è il vostro genere di libri preferito?
Qualche giallo e i romanzi, libri che hanno animali come protagonisti e biografie di personaggi del passato,  a seconda del momento ma, ultimamente, leggo poco e passo troppo tempo al pc.  

9.Quanto e cosa vi piace condividere delle vostre esperienze sui social?
Io sono iscritta a Fb ma metto solo foto dei luoghi che visito.  Su Blogger, idem, metto foto di ciò che vedo e parlo di mie esperienze, ma non tocco mai argomenti troppo personali.

10.Che rapporto avete con il luogo in cui vivete?
Abito in un piccolo paese di pianura, è tranquillo ma offre poco. Per fortuna Milano non è lontana e lì c'è un mondo.

11. Cosa vi piacerebbe che venisse valorizzato?
Nel mio territorio direi il rispetto per il luogo, vedo tanta sporcizia abbandonata lungo le strade e nei campi.
Vorrei che ci fossero più iniziative culturali e sociali, anche se, essendo un luogo piccolo, penso che sia difficile fare meglio di così.


LE DOMANDE CUI DOVRETE RISPONDERE
Le stesse alle quali ho risposto io.

CHI NOMINO 

Non nomino nessuno, tanti lo hanno già ricevuto.  Dono il premio a chi ancora non l'ha ricevuto e vuole rispondere alle domande.

13 commenti:

  1. Cara Mirtillo, complimenti per il premio ricevuto, e credo che tu lo abbia bene meritato.
    Poi è vero questo premio è da diversi anni che gira e parecchi di noi ci la già.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. sono felice che hai proseguito il premio/gioco , felice di leggere tue risposte che ti rispecchiano proprio come immaginavo...un bacione

    RispondiElimina
  3. Non sapevo fossi presente anche su Facebook, ma fai bene ad usarlo con accortezza.
    Interessanti le risposte.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  4. Belle risposte!
    Devo prepararlo anchio apena riesco :)
    Ciao e complimenti per il premio

    RispondiElimina
  5. Ecco! Risposte interessanti. Ciao Mirtillo e buon pomeriggio.
    sinforosa

    RispondiElimina
  6. Complimenti cara, trovo sempre molto carine queste iniziative e apprezzo molto la tua generosità, mi piacerebbe poter partecipare e rispondere alle tue domande, spero solo di avere tempo per farlo.
    Saluti,
    Flo

    RispondiElimina
  7. Beautiful answers. Love to read them.

    RispondiElimina
  8. Bellissime risposte!
    Ovviamente te lo meriti!!!

    RispondiElimina
  9. Complimenti per il meritato premio e per aver risposto alle domande.
    Felice giornata, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  10. ciao mi ha fatto piacere leggere le tue risposte. La terra Santa è veramente molto bella, un viaggio che mi è rimasto nel cuore, ci sono stata nel 2000.

    RispondiElimina

Un angolo d'Olanda

Foto di lunedì 1 Aprile 2024. Il campo di tulipani di Cameri (NO). Il biglietto d'ingresso  comprendeva anche la raccolta di due tulipan...