giovedì 6 dicembre 2018

Mercatini

Siamo a dicembre, il Natale si avvicina a grandi passi. 

Non ho mai condiviso l'aspetto consumistico di questa festa, però mi piace girare per i mercatini e osservare i prodotti che tanti bravi artigiani confezionano con le proprie mani. 

Magari compro una piccola decorazione, il più delle volte mi limito a fare delle foto. 

Ecco alcune foto del primo mercatino natalizio che ho visitato, al castello di Galliate (No):













E ora vorrei mostrarvi questo piccolo lavoro, che ho fatto io, è un fuoriporta che ho ricamato a punto croce, con un pò di difficoltà perchè i miei occhi non sono più quelli di una volta.
Comunque, tutto sommato , mi sembra che sia venuto abbastanza bene :


42 commenti:

  1. Il Natale è diventato l'evento più decorativo dell'anno,le case si trasformano e tutti ci immergiamo nella magia delle luci e dei simboli, anch'io ogni anno aggiungo qualcosa.Il castello si presta a creare questa bella atmosfera.
    Ciao Mirtillo
    Gio

    RispondiElimina
  2. Bellissimo post cara Mirtillo. Peccato che la mia tristezza si accentua con l'arrivo delle feste. Vediamo quest'anno se riesco a fare qualche foto al mercatino che fanno da noi. Buona serata.♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però anche a me, il Natale un pò di tristezza la mette. Ciaoo

      Elimina
  3. È un mercatino che dovrò tenere presente visto che mi piacciono molto e che mi piacciono anche i castelli. Buona serata, Mirtillo, e complimenti per le foto.
    sinforosa

    RispondiElimina
  4. A me i mercatini piacciono da matti… specie quelli di montagna. Quello che mostri, secondo me, ha un'ambientazione fantastica. Complimenti poi per i tuoi lavori. Ciao, ciao e a presto

    RispondiElimina
  5. Amo anch'io i mercatini e mi freno per non comperare tutto quel che... non mi serve. Il mercato natalizio più grande e celebre della mia città si svolge sotto il lungo porticato di un grande monastero e per noi è quasi d'obbligo andare a curosare fra le tante bancarelle.
    Bellissimo il tuo lavoro... sei brava, altroché. Complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non so di dove sei ? Mi viene in mente il porticato per salire a San Luca, a Bologna ma proobabilmente sbaglio. Saluti.

      Elimina
  6. Cara Mirtillo, tutti gli anni io andavo a vedere i grandi mercatini di Natale, quest'anno causa forze maggiori non lo posso fare.
    Le tue foto sono bellissime.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  7. Ein wunderschöner Post mit zauberhaften Bildern.
    Liebe Grüße,
    Christine

    RispondiElimina
  8. Il tuo fuoriporta è bellissimo, ed i mercatini di Natale mi scaldano il cuore.
    Non me li perdo mai.

    RispondiElimina
  9. Hai fatto un buon lavoro; io non sono in grado di fare una cosa del genere.
    Dei mercatini natalizi, da piccolo mi piacevano molto, adesso meno.

    podi-.

    RispondiElimina
  10. A me piace girare per mercatini siano natalizi o no mi piace curiosare e trovare oggetti particolari.

    RispondiElimina
  11. Devo dire che girare per mercatini mi ha fatto diventare un pochino più natalizia anche a me che sono un po' Grinch!

    RispondiElimina
  12. a la belleza del castillo se le une la bella de la ornamentación navideña.

    Ya se respira aires de Navidad.

    Besos

    RispondiElimina
  13. Hanno preparato il mercatino sotto il porticato del cortile del Castello? Non ne sono proprio sicura! Le tue foto sono sempre migliori delle precedenti. Prima il castello da lontano, poi ti avvicini con dei particolari ed entri. Mi sarò sbagliata?
    Bacioni di Natale, cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lietta, alcune bancarelle sono fuori, sotto il portico; altre dentro nel castello. Ciao cara.

      Elimina
  14. Ciao Mirtillo, molto carino il tuo fuoriporta! I mercatini natalizi meritano attenzione per i bellissimi lavori esposti, come tu stessa dici,ingegno e fatica di molti artigiani!Buona notte!

    RispondiElimina
  15. Un bel reportage per mostrarci un bel castello. Grazie.
    Complimenti alla ricamatrice.👍
    Felice weekend, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  16. Wow!!! che belle foto e che pazienza a creare questo lavoretto con il punto a croce, sei stata bravissima Buone feste

    RispondiElimina
  17. Unas imagenes realmente bonitas y variadas, saludos y desearte un feliz proximo año 2019.

    RispondiElimina
  18. Ciao Mirtillo14, bel post! i mercatini contribuiscono ad unire la comunità attorno al Natale che arriva..eppoi talvolta i lavori esposti sono davvero belli!

    RispondiElimina
  19. ciao, adoro i mercatini di Natale. Bello il tuo fuoriporta.

    RispondiElimina
  20. Quanto mi piacciono i mercatini di Natale!

    RispondiElimina

De Nittis

Oggi sono stata a Milano, con una cara amica. Abbiamo visto la mostra dedicata a De Nittis, che è in corso a Palazzo Reale. " De Nittis...