domenica 6 agosto 2017

Matera

Durante la  settimana di vacanza in Puglia sono stata a visitare Matera; ci tenevo molto a visitare questa città e, infatti, non mi ha delusa.
Purtroppo è stata una visita di poche ore.
Dal momento che abbiamo usato l'aereo per arrivare in Puglia, abbiamo partecipato ad un viaggio organizzato, col pullman,  per andare a Matera ma bisognerebbe tornarci  e girare con calma, fermarsi per uno spuntino, per un caffè, per un riposino ogni tanto e poi riprendere.
La nostra visita, invece, è stata un pò una corsa per star dietro alla guida, che non ci ha lasciato neanche il tempo di far acquisti, anche se io li ho fatti ugualmente.

Abbiamo percorso a piedi una strada panoramica che, ci ha permesso di vedere i due avvallamenti nei quali sorgono i Sassi, quello del Sasso Cavernoso e quello del Sasso Barisano, separati dallo sperone sul quale sorge il Duomo.
Abbiamo visitato un "Sasso" e appurato che  l'umidità rendeva le condizioni di vita molto dure.
Inoltre, spesso, uomini e animali vivevano insieme, in scarse condizioni igieniche.

Descrivere Matera non è semplice, la vista si perde fra tutte quelle casette scavate nel tufo, una sopra all'altra, in un labirinto incredibile.
Vi mostro alcune delle mie foto : 









17 commenti:

  1. Cara Mirtillo 15 anni fa sono stato a Matera un paio di giorni dovessi raccontare ciò che ho visto ci vorrebbero delle ore, è una città che ci insegna tante cose,
    le tue belle foto ci fanno vedere delle cose che solo a Matera si può vedere.
    Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso, è impossibile raccontare le bellezze di Matera. Bisogna vederle. Ciaooo

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    3. Ciao, sono Theresa Williams. Dopo anni di rapporti con Anderson, mi ha interrotto, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto era inutile, lo volevo tornare così a causa dell'amore che ho per lui, Gli ho pregato con tutto, ho fatto promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e lei ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un incantesimo che potrebbe aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non credo mai in magia, non avevo altra scelta che provarlo, io Inviò il coclea di incantesimi e mi disse che non c'era nessun problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà da me prima di tre giorni, lancia l'incantesimo e, sorprendentemente, nel secondo giorno, era alle 16.00. Il mio ex mi ha chiamato, sono stato così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è accaduto che voleva che me ne tornassi, che mi ama tanto. Sono stato così felice e sono andato a lui che è stato come abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho promesso che chiunque conosco che abbia un problema di relazione, sarei d'aiuto a tale persona facendogli riferimento all'unico vero e potente cronometro che mi ha aiutato con il mio problema. Email: drogunduspellcaster@gmail.com potrai inviarlo via email se hai bisogno della sua assistenza nel tuo rapporto o in qualsiasi altro caso.

      1) Incantesimi d'amore
      2) Incantesimi di amore persi
      3) Divorzio Incantesimi
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) Incantesimo legante.
      6) Incantesimi di rottura
      7) Sfilare un Amore passato
      8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio / Lottery incantesimo
      9) vogliono soddisfare il tuo amante
      Contattare questo grande uomo se hai problemi per una soluzione duratura
      Tramite drogunduspellcaster@gmail.com

      Elimina
  2. non sono mai stata ma è uno di quei posti che amerei andare, come tornare in Puglia ad Alberobello ad esempio.... belle le tue foto....ma non c era caldo in qst periodo li?
    qui si muore dal caldo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alberobello è bellissima , ci sono stata due volte , devi andarci !! Anche a Matera devi andare, sono posti incredibili !!! Caldo, certo, ma dovevo andare a Matera !! Ciaoooo

      Elimina
    2. Da quando ho i 2 pelosi le mie vacanze sono solo con loro ...soprattutto Kim non starebbe con nessuno e metterli in pensionato non se ne parla. X cui da quelle parti x me x ora è impensabile andare....in un futuro tutto può essere....un bacione ciao cara

      Elimina
  3. Io voglio andare a Matera questo anno!! Vorrò fare un giro in Puglia, Bari e Matera, forse Brindisi e... non so, che mi consigli?

    podi-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Puglia è bella tutta. Io ti consiglio anche Lecce, capitale del Barocco, Ostuni la città bianca, Gallipoli, Otranto, Santa Maria di Leuca, tutti posti che ho visto alcuni anni fa. ciaoo

      Elimina
  4. Ed un lugar muy pintoresco del que no conocía su existencia .

    Sus fotos muestran unas hermosas vistas del lugar.

    Besos

    RispondiElimina
  5. Ciao una bella gita, fotografie molto belle. Buon inizio di settimana.

    RispondiElimina
  6. Mi riprometto da sempre do visitarla so che è stupenda. Buone vacanze

    RispondiElimina
  7. Ho avuto modo di passarci molti anni fa quando i Sassi eano in restauro e mi spiace apprendere che già cominciano ad avere altri problemi. Complimenti per le foto ma visto che eri anche in Puglia hai visitato anche le grotte marine? In caso affermativo mi piacerebbe molto vedere le eventuali foto che mi risveglieranno bei ricordi. Buona settimana.

    RispondiElimina
  8. Conosco bene questo posto..l'ho visitato più volte. La mia Puglia!!

    RispondiElimina
  9. Non ci sono mai stata, deve essere bellissima. Buon proseguimento di giornata cara Mirtillo.

    RispondiElimina
  10. belle foto ,la visita anche se veloce spero sia stata piacevole
    un abbraccio grande

    RispondiElimina

Giornate FAI di Primavera

1) ᴘᴀʟᴀᴢᴢᴏ ʙʀᴇɴᴛᴀɴᴏ - ᴄᴏʀʙᴇᴛᴛᴀ Per le Giornate di Primavera del FAI, oggi sono stata a visitare Palazzo Brentano, che si trova a Corbetta, v...