sabato 2 gennaio 2016

Rubens

Come tutti gli anni, per Natale, anche quest'anno il Comune di Milano offre in mostra gratuitamente un'opera di un celebre pittore .
Quest'anno si tratta dell' "Adorazione dei Pastori" di Rubens, un dipinto che viene da Fermo ed è visitabile nelle sale di Palazzo Marino fino al 10 gennaio.
Io ci sono stata oggi, con una mia amica,  e non ho fatto neanche tanta coda per entrare, anche se  i controlli si sono intensificati, dopo i recenti attentati.
E' un dipinto molto grande.
Da notare la luce che illumina Gesù Bambino, la Madonna e i volti dei pastori, i principali personaggi, cioè, della scena della Natività.
Molto bello,vale la pena di andare a vederlo :



4 commenti:

  1. Cara Mirtillo, un dipinto bellissimo, peccato che Milano è l'ontano.
    Ciao e buona domenica cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. la fortuna di abitare in una grande città è anche questa, vedere belle mostre, per fortuna io ho te che ce le mostri :-)
    bellissimo
    buon 2016

    RispondiElimina
  3. Bellissimo dipinto...il pittore ha dato ai volti una luce bellissima e naturale delle candele!! Sei stata fortunata ad averlo visto. Buon Nuovo Anno cara amica! Un abbraccio ^_^

    RispondiElimina
  4. Meraviglioso!!!
    Di nuovo Buon Anno!
    Beatris

    RispondiElimina

Giornate FAI di Primavera

1) ᴘᴀʟᴀᴢᴢᴏ ʙʀᴇɴᴛᴀɴᴏ - ᴄᴏʀʙᴇᴛᴛᴀ Per le Giornate di Primavera del FAI, oggi sono stata a visitare Palazzo Brentano, che si trova a Corbetta, v...