domenica 26 luglio 2015

Ricordo di Cesenatico

Eccomi di ritorno, dopo una settimana di mare a Cesenatico, in Romagna.
Cittadina molto bella, che ha il suo centro attorno al porto-canale, zona in cui ci sono moltissimi ristorantini e negozietti, nonchè un museo galleggiante di imbarcazioni d'epoca.
Purtroppo, non conoscendo il luogo, avevo prenotato un hotel in una bella zona verde e tranquilla ma lontanissima dal centro e, quindi, quanto camminare dopo cena !!
E proprio lungo il porto canale, ieri sera siamo stati a farci una bella mangiata di fritto misto, dopo una settimana di cibo noioso e sempre uguale in hotel.
Caldo, caldissimo, dalla mattina presto alla sera tardi.
Acqua un pò torbida ma tanto, tanto calda !
Giovedì è arrivata una delle mie colleghe, senza saperlo avevamo prenotato la stessa meta e eravamo anche vicine in spiaggia, mi ha fatto piacere, venerdi pomeriggio abbiamo fatto il bagno insieme e siamo state "attaccate" entrambe dalle meduse.
E' stata una bella settimana di bagni e camminate, sono andata anche sulla ruota panoramica, quanti anni dall'ultima volta !
Come sempre, vi mostro qualche foto fatta da me:

(L'imboccatura del porto canale)
(Il porto canale, verso il mare)
(la spiaggia, con il grattacielo di Cesenatico)
Foto personali scattate il 24 giugno 2015

1. Cesenatico e Rimini ..... quella zona lì non è certo il mio mare preferito Mirtillo ma l'entroterra è davvero molto bello ! E poi vacanze sono sempre vacanze :-)
    Adoro il fritto misto ...... mi hai fatto venire una voglia di mangiarlo.
    Grazie per esserti unita a me nella danza della pioggia he he he
    Un saluto e Buona domenica

1. L'importante è che la danza della pioggia funzioni ! Per ora ancora niente . Ciao

2. Questa notte ha rinfrescato un po', abbiamo la bora. Bentornata Mirtillo....Buona domenica sera.

2. ciao
    buona domenica sera. Bentornata.

3. Ciao Mirtillo, bentornata, mi sei mancata!
    Le vacanze al mare non sono il genere di vacanza che preferisco ma credo che sia stata una settimana rilassante e piacevole. Per me le vacanze arriveranno a Settembre...speriamo di non dover passare questo mese e mezzo a morire dal caldo.
    Un abbraccio.
    Antonella

1. Andare in vacanza a settembre è piacevole, fa meno caldo e c'è meno gente, però è lunga aspettare. Speriamo almeno che il caldo diminuisca. Ciaoo

4. Effettivamente con qst caldo torrido si stava male dappertutto, l'acqua calda e le meduse poi...non è il massimo....beh almeno ti sarai riposata e le mangiate di pesce sono sempre gradite! ;-)
    ciao!!!

5. il porto canale di Cesenatico, è bellissimo, è stato progettato da Leonardo Da Vinci !!!!

6. Non ci sono mai andata in vacanza: per le singole giornate al mare preferisco qualcosa di più vicino a me, in Veneto, e per le vacanze di più giorni preferiamo sempre l'estero... ma conosco bene la gente di quelle parti: persone meravigliose a mio modo di vedere!

L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

7. Bellissime immagini delle tue vacanze!
    Buona domenica da Beatris

8. Ciaoooo MIrty, piacevole il tuo post. Non ho mai fatto le vacanza a Cesenatico, ma conosco il grattacielo simile a quello di Rimini. Finalmente sono tornata nel mio modesto salotto dopo una assenza di circa un mese
    La mia vacanza questa estate l'ho fatta a Rivazzurra di Rimini. Ti abbraccio e ti aspetto. Bruna. ciaooo

9. bel posto come del resto su tutto il litorale adriatico... l'anno prossimo ti consiglio di venire in Abruzzo... quì è rarissimo essere attaccati dalle meduse... e l'acqua è limpida

10. Che bellissime vacanze!
    Ma sei già guarita dalla morsa delle meduse...?

11. Ciao a tutti, grazie per esser passati da me. Buone vacanze !!

Giornate FAI di Primavera

1) ᴘᴀʟᴀᴢᴢᴏ ʙʀᴇɴᴛᴀɴᴏ - ᴄᴏʀʙᴇᴛᴛᴀ Per le Giornate di Primavera del FAI, oggi sono stata a visitare Palazzo Brentano, che si trova a Corbetta, v...