martedì 7 aprile 2015

Le sette sorelle

 "Le sette sorelle" è un libro di Lucinda Riley, uscito da poco, che ho letto in questi giorni.
Ho già letto qualche libro di questa autrice e mi son piaciuti tutti, anche se son tutti un pò lunghi ma si leggono d'un fiato.
Brevemente, la trama di questo libro è questa :
"Pà Salt, generoso e carismatico, durante la sua lunga vita, ha raccolto e adottato sei bambine da ogni angolo della Terra e ha dato a ciascuna il nome di una stella della costellazione delle Pleiadi (dette " le sette sorelle"), la sua preferita.
Ora Pà Salt è morto ma ha lasciato alle sorelle  una singolare sfera armillare, i cui anelli recano incise alcune coordinate misteriose. Maia sarà la prima a volerle decifrare e a partire alla ricerca delle sue origini.
Un viaggio che la porterà a Rio de Janeiro dove scoprirà la storia della sua bellissima  antenata Izabela, una storia d'amore inestricabilmente legata alla costruzione della statua di Cristo che torreggia maestosa su Rio .   Una vicenda destinata a cambiare la vita di Maia.
Questo libro è il primo capitolo di una serie di sette libri.
Immagino che ogni libro narrerà le origini e la storia di una delle sette sorelle.
Se ci riuscirò, li leggerò tutti man mano che usciranno, perchè sono molto ben scritti.

1 commento:

  1. Carissima Mirty, che bello questo post! Mi piace sapere di questa isola e bellissimi i gatti delle foto.
    Mi piace anche la recensione di questo libro e penso di regalarlo a mia nipote ( quasi 12 anni) che è una divoratrice di libri. Grazie per averne parlato. Ti mando un abbraccio. Bruna. ciaoooo

    RispondiElimina

Natale in arrivo

Nel lungo week end dell'Immacolata, sono stata qualche giorno in montagna (Piemonte), c'erano i mercatini di Natale con   tante bell...