sabato 28 febbraio 2015

Consigli di moda

 In occasione della settimana della moda a Milano, ho letto sull'inserto del "Corriere della Sera" un interessante articolo dove noti stilisti  forniscono consigli per i prossimi mesi e alcuni mi lasciano un pò perplessa, sarà anche  che non conosco il significato di alcuni termini.
Vediamo :
  • capi "in " e "out" : bene l'abito intarsiato ma tutto può essere reinventato;  il capo vincente è l'abito rubato al guardaroba della notte (?);  no allo sportswear (?);  benissimo la "petite robe" (minigonna, top  ?) in broccato.
    Ma il più bel consiglio che ho letto è stato questo: Sì al monoblocco a cassetta di gomma fusa, lavorata in stampi su una forma sfilata iperfemminile dal tacco alto (qui, per me, ci vorrebbe una traduzione !!)
  • Il dettaglio innovativo : Stile "classy Sheerness" (???); applicazioni grafiche halley style (??); il gioco eclettico del filo di lana; ricami tridimensionali (può un ricamo essere tridimensionale ?)
  • L'accessorio più "in" : il cache col di visone ( ?);  the new gonna Cinderella (mi ci vedo!); fiocco in seta colorato (vedi foto sotto, immagino che vada abbinato alla gonna Cinderella ! )
     
  • Colori : Sì al giallo forte, alle cinquanta sfumature di blu, all'iris (?), al Raspberry (?), al Burgundy (?), al Peter Halley (?), al verde Nilo (mai stata sul Nilo).
    Per quanto riguarda il nero, c'è molta indecisione, c'è chi dice di sì, chi di no !
Dopo aver letto questo chiarissimo articolo penso che farò come ho sempre fatto : mi vestirò come mi pare !
(Scusate per questo post un pò pazzo, scritto in un pomeriggio di noia e di febbre !)

Nessun commento:

Posta un commento

Giornate FAI di Primavera

1) ᴘᴀʟᴀᴢᴢᴏ ʙʀᴇɴᴛᴀɴᴏ - ᴄᴏʀʙᴇᴛᴛᴀ Per le Giornate di Primavera del FAI, oggi sono stata a visitare Palazzo Brentano, che si trova a Corbetta, v...