sabato 31 gennaio 2015

Un libro

Vorrei segnalare questo libro di Lucinda Riley : IL SEGRETO DELLA BAMBINA SULLA SCOGLIERA", a me è piaciuto moltissimo e l'autrice è molto brava nel tessere storie avvincenti ed intriganti, capaci di tenere alta la curiosità del lettore fino all'ultima pagina.
Forse è un pò sdolcinato e inverosimile ma, comunque, è una bella storia che si svolge tra presente e passato e che coinvolge due famiglie.
L'ho comprato, attratta dal titolo e dalla copertina e dal fatto che avevo già letto qualche cosa di questa autrice e mi era piaciuto.

Ecco la trama (che copio da Internet):

Dopo un aborto che le ha spezzato il cuore, Grania Ryan lascia New York e la sua carriera di scultrice per tornare nel villaggio irlandese in cui è cresciuta. Un giorno, in mezzo alla tempesta, sulla scogliera a picco sul mare dove è solita fare lunghe passeggiate, scorge Aurora, una bimba orfana di madre da cui è subito attratta in modo misterioso. Ma quando la madre di Grania, nonostante i suoi numerosi ammonimenti, si accorge che la figlia si sta affezionando ad Aurora e al padre di lei, le consegna un plico di lettere gelosamente custodite negli anni. In quelle lettere è contenuta la storia dei Ryan e dei Lisle, due famiglie legate fin dai tempi della guerra e sui cui destini si stendono ombre oscure. Sarà proprio la piccola Aurora e la devozione che Grania prova per lei a spezzare le catene del passato.

1 commento:

  1. Mi sembra un bel libro, mi piacciono le storie che coinvolgono più famiglie. Grazie per questa tua bella recensione. Un abbraccio grande e buona serata cara Mirtillo! ^_^

    RispondiElimina

Giornate FAI di Primavera

1) ᴘᴀʟᴀᴢᴢᴏ ʙʀᴇɴᴛᴀɴᴏ - ᴄᴏʀʙᴇᴛᴛᴀ Per le Giornate di Primavera del FAI, oggi sono stata a visitare Palazzo Brentano, che si trova a Corbetta, v...