lunedì 1 dicembre 2014

Artigiano in Fiera

 Oggi sono stata all'Artigiano in Fiera, manifestazione che si svolge ogni anno, prima del S. Natale, nei padiglioni di Rho-Fiera-Milano ( lo stesso luogo dove sono in corso i lavori per l'Expo 2015).
A questa manifestazione sono presenti artigiani, nella maggior parte, italiani ma anche europei e del resto del mondo.
Ognuno presenta i suoi prodotti ed è un'esperienza di vita conoscere questi artisti, oltre che un'opportunità per acquistare regali originali e di qualità.
Mi sono piaciuti moltissimo le statuette del presepe realizzate in legno dagli artigiani del Trentino, nonchè le originali statuette degli artisti napoletani.
Mi sono piaciuti gli oggetti decorativi dei paesi dell'Est, le bambole nei loro abiti coloratissimi, le casette decorative, i pupazzi natalizi, i gioielli.. Ho apprezzato le borse in pelle fiorentine, i vini, i formaggi, i liquori, ecc..
Io mi sarei comprata tante di quelle cose !! Invece mi sono limitata a pochi articoli e non molto costosi (tra i quali una bambolina con gli abiti tradizionali della Russia, troppo carina ).
Le foto che vi mostro sono state prese da Internet, io ho fatto qualche foto ma con il cellulare, magari la posterò prossimamente.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Montreaux e il castello di Chillion

Giovedì 28 marzo 2024: Montreaux e il castello di Chillion Questa mattina, dopo una colazione francese, da Losanna, abbiamo preso il. treno ...