sabato 20 settembre 2014

un libro

 " LA VERITA' DI AMELIA " di Kimberly McCreight.
La trama di questo libro mi ha molto incuriosita e, infatti, l'ho trovato molto avvincente. Un giallo che tocca il tema dei rapporti complicati tra figli e genitori. Un libro che, quando lo incominci, non vedi l'ora di scoprire come andrà a finire, anche perchè i colpi di scena sono tanti e il finale è imprevedibile.

Affronta il dramma di una madre che si ritrova a fare i conti con il suicidio della figlia, una studentessa modello,  che, secondo la versione fornita dalla polizia, si è lanciata dal tetto della scuola, per la vergogna, dopo essere stata sorpresa a copiare. 
La donna, Kate, si rinchiude nel suo dolore e nei suoi sensi di colpa, fino a quando non incominciano ad arrivare strani SMS che sostengono che la figlia non si è buttata.
Kate, allora, comincia ad indagare nel passato della figlia, in cerca di indizi .
Scoprirà cose sul suo conto che mai si sarebbe sognata di sospettare, fino alla verità finale che renderà giustizia alla sfortunata ragazza.   

2 commenti:

  1. Quanto mi incuriosisce questa storia,prendo nota, oramai mi sono fatta una lunga lista, negli ultimi tempi non riesco a stare tanto su i libri, due pagine alla volta,ho un librino da gestire molto brillante :-)
    Ciao Anna, buona serata e settimana! :-)
    Magda

    RispondiElimina
  2. ti ringrazio per essere passata x la foto sfida, spero tu abbia trascorso un sereno fine settimana. a presto ciao

    RispondiElimina

Giornate FAI di Primavera

1) ᴘᴀʟᴀᴢᴢᴏ ʙʀᴇɴᴛᴀɴᴏ - ᴄᴏʀʙᴇᴛᴛᴀ Per le Giornate di Primavera del FAI, oggi sono stata a visitare Palazzo Brentano, che si trova a Corbetta, v...