venerdì 28 aprile 2017

Floribundia


Il lunedì di Pasquetta ho partecipato ad una manifestazione molto bella, chiamata "Floribundia".

Praticamente una mostra/mercato di piante e fiori, all'interno di un parco pubblico.

Tante piante conosciute ed altre, magari un pò inconsuete come le piante carnivore, che non vorrei in giardino (una aveva appena mangiato una lumachina !).

Tante cose belle per il giardino, ma il mio è già pieno. 
Ultimamente ho comprato un bellissimo ibisco rosso, due gelsomini e altre piante delle quali non so il nome, ce n'è una con dei fiori gialli che mi piace moltissimo.
Tornando a Floribundia, vi mostro alcune foto che ho fatto io e vi auguro un felice e lungo week end.









21 commenti:

  1. Cara Mirtillo, questa bellezza un questa manifestazione, e quanto lavoro fatto in sordina di tutti i partecipanti!!!
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-) se anche continua a piovere.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Il tempo continua ad essere un po' inclemente ma per fortuna ci sono questi mercati dei fiori a ricordarci che siamo in primavera.
    Ciao felice weekend, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  3. Belle foto e manifestazione Mirtillo.
    Ricordati di ripassare al Rifugio http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/ lunedì mattina 1° Maggio per vedere se il giveawy che inizierà quel giorno può interessarti ! :-)

    RispondiElimina
  4. Sono passata dopo aver letto il commento da Bruna, volevo lasciarti il mio abbraccio, e dirti che ti capisco benissimo. Splendide queste foto. Ciao cara, a presto. Ale

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia questa esposizione. Fa bene agli ocche ed al cuore. Ciaoooooo Mirti, buon weekend e BuonTutto. Bruna.

    RispondiElimina
  6. Bellissime foto che danno l'idea perfetta di cosa hai visto e di quanto sia stato meraviglioso

    RispondiElimina
  7. bellissime queste fiere ..piene di colori ,fiori..ed altre cose belle..
    ne ho visitate molte in questo ultimo periodo..tanti fiori son arrivati a casa ..come non ce ne fossero mai abbastanza ^_^
    attorno casa una "selva " di fiori ...
    buon 1 maggio
    e serena settimana

    RispondiElimina
  8. Esposizione meravigliosa...peccato che il mio pollice sia nero che più nero non si può. Riesco a coltivare solo le ortensie, che notoriamente non hanno bisogno di grandi cure, e ho avuto lo scorso anno ottimi risultati con gli ibiscus giganti...erano talmente grandi e pieni di fiori che sembravano addirittura un po' inquietanti, per il resto un vero disastro.
    Un abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
  9. Ciao Mirtillo :)
    Partecipi sempre a tante belle manifestazioni, carina anche questa dei fiori, anche se ultimamente mi è venuta una piccola allergia, ma credo alle graminacee, non a loro... ^^

    RispondiElimina
  10. Ciao.
    Ho trovato il tuo indirizzo nel blog di Dani, una mia carissima amica.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ho provato a cercare il tuo blog ma non lo trovo. Ciao

      Elimina
  11. Ciao
    bella manifestazione. Belle fotografie. A Cremona hanno fatto le invasioni botaniche io però non ero in città-

    RispondiElimina
  12. meraviglioso!!!!

    ti ho inviato ad un linky party libroso, tempo fino al 10 maggio!!! ciao!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si devi fare un post tipo il mio mettendo pero' i libri da te selezionati, bacione

      Elimina
  13. Che bei fiori!! Sempre molto belle queste fiere, ti fanno venire la voglia di comprare tutto. Belle fotografie!! Ciao, buona giornata a te, Stefania

    RispondiElimina
  14. Quanti fiori, sono bellissimi!
    E pensare che qui dove vivo io il tempo è lugubre, pare di essere in autunno :-(
    Un abbraccio, Franny

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina

De Nittis

Oggi sono stata a Milano, con una cara amica. Abbiamo visto la mostra dedicata a De Nittis, che è in corso a Palazzo Reale. " De Nittis...