domenica 26 luglio 2015

Ricordo di Cesenatico

 Eccomi di ritorno, dopo una settimana di mare a Cesenatico, in Romagna.
Cittadina molto bella, che ha il suo centro attorno al porto-canale, zona in cui ci sono moltissimi ristorantini e negozietti, nonchè un museo galleggiante di imbarcazioni d'epoca.
Purtroppo, non conoscendo il luogo, avevo prenotato un hotel in una bella zona verde e tranquilla ma lontanissima dal centro e, quindi, quanto camminare dopo cena !!
E proprio lungo il porto canale, ieri sera siamo stati a farci una bella mangiata di fritto misto, dopo una settimana di cibo noioso e sempre uguale in hotel.
Caldo, caldissimo, dalla mattina presto alla sera tardi.
Acqua un pò torbida ma tanto, tanto calda !
Giovedì è arrivata una delle mie colleghe, senza saperlo avevamo prenotato la stessa meta e eravamo anche vicine in spiaggia, mi ha fatto piacere, venerdi pomeriggio abbiamo fatto il bagno insieme e siamo state "attaccate" entrambe dalle meduse.
E' stata una bella settimana di bagni e camminate, sono andata anche sulla ruota panoramica, quanti anni dall'ultima volta !
Come sempre, vi mostro qualche foto fatta da me: 
 

(L'imboccatura del porto canale)
 
(Il porto canale, verso il mare)
(la spiaggia, con il grattacielo di Cesenatico)
Foto personali scattate il 24 giugno 2015

venerdì 17 luglio 2015

Pausa


Caldo torrido, zanzare, afa e, come se non bastasse, c'è  anche Caronte !!!
Ho sentito al TG che oggi (Venerdì  17 !!! ), dovrebbe essere il giorno più caldo degli ultimo 150 anni !!

Sempre dal TG ho sentito che l'acqua dei nostri mari è, più o meno, calda come quella che si trova di solito ai tropici !!Vorrei  che questo caldo africano passasse presto per tutti noi, per le piante, per le persone anziane e per i nostri animali ma, pare, durerà ancora un bel pò !!! 
Cari amici, mi prendo una piccola ......
Un caro saluto a tutti !!!
                                             

martedì 14 luglio 2015

SALUTI DA....

 Ogni tanto mi piace prendere la macchina e andare "in esplorazione" cioè andare a scoprire cosa c'è intorno.
Questo è un altro dei piccoli paesi che ho scoperto in queste mie " esplorazioni " del territorio.
Il paesino delle foto si chiama Coimo (VCO), è piccolissimo e si  produce il pane nero.
Ecco le mie foto : 
 
(foto fatte da me il 2 luglio 2015)

sabato 11 luglio 2015

EXPO- I padiglioni più belli

Continuo e concludo questa mia presentazione dei padiglioni più belli che ho visto all'EXPO, ma devo dire che, anche se ci son già andata due volte, c'è tutta una parte che non ho visitato (la parte più in fondo), magari ci ritornerò più avanti, non so ancora ma con questo caldo ora non ne ho proprio voglia.
Ho scattato anche delle foto con  la parte interna di alcuni padiglioni magari ve le farò vedere più avanti.
Per ora, mi fermo qui. Ecco :
Il padiglione della Malaysia, la forma è ispirata a quella dei chicchi di riso.
Il padiglione della Corea, richiama alla mente l'immagine della luna piena.
Il padiglione del Regno Unito : il designer è ispirato ad un alveare, per sottolineare l'importanza delle api nell'ecosistema.
Il padiglione dell'Ungheria, ispirato all'Arca di Noè, simbolo di salvezza per l'Umanità.
THE END ! 
(Foto fatte da me il 26 giugno 2015)

mercoledì 8 luglio 2015

Saluti da...

 Ai primi di luglio ho passato tre giorni sui monti del  Piemonte, ci sono andata per sfuggire al caldo e all'afa di qua ma non è andata meglio . Anche le nostre Alpi sono caldissime. Ci sono andata per muovermi e camminare un pò ma faceva veramente troppo caldo, 29-30 gradi a 850 m di altezza non son normali. Comunque, pazienza, mi son riposata lo stesso e ne ho approfittato per fare qualche giro. Ora vi mostro le foto che ho fatto a Vogogna, piccolo paese dell'Ossola, lungo il fiume Toce. Ha un centro storico notevole e un castello che sovrasta il paese, che è Bandiera Arancione. Mi ha colpito il fatto che il centro storico era deserto, non c'era in giro nessuno !! 
(foto fatte da me il 4 luglio 2015)

domenica 5 luglio 2015

Un libro

Oggi vi propongo questo bellissimo thriller, perfetto per l'estate .
Si intitola "UNA FAMIGLIA QUASI PERFETTA " ed è stato scritto da Jane Shemilt.
E' un libro scritto molto bene, che tiene incollato il lettore fino all'ultima pagina, quando si arriverà ad un finale davvero inaspettato.
Io non conoscevo proprio nè il libro, nè la sua autrice, sono stata attratta dalla trama ma pare che sia un libro ai primi posti delle classifiche di tutto il mondo, tradotto in 14 lingue.
Jenny è un medico di famiglia, sposata con un famoso neurochirurgo e madre di tre adolescenti. Ma quando la figlia minore, Naomi, non fa ritorno a casa dopo scuola, la vita perfetta che Jenny credeva di essersi costruita va in pezzi. Le autorità lanciano l'allarme e parte una campagna nazionale per cercare la ragazza, ma senza successo: Naomi è scomparsa nel nulla e la famiglia è distrutta. I mesi passano, e le ipotesi peggiori - rapimento, omicidio - diventano sempre più plausibili. Ciononostante, per sua madre la ricerca è appena iniziata. A un anno dalla sparizione della figlia, infatti, sta ancora cercando la verità, ma quello che scopre le fa male: tutte le persone di cui si fidava nascondono terribili segreti, Naomi per prima. E seguendo le flebili tracce che la ragazza ha lasciato dietro di sé, si accorgerà che sua figlia è molto diversa dalla ragazza che pensava di aver cresciuto...

Consigliatissimo !!
Buona lettura !

mercoledì 1 luglio 2015

Le mie foto all'EXPO

Vorrei ora mostrarvi le foto di alcuni padiglioni ma solo esternamente, anche se di molti ho anche le foto dell'interno; questo, magari un'altra volta.
Sono entrata in diversi padiglioni ma molti, i più belli immagino, avevano lunghe code da fare  e, sotto il sole che picchiava, non me la son sentita.
Ogni padiglione ha tanto da mostrare, spesso ci sono istallazioni fantasiose e bizzarre, bisognerebbe fermarsi a leggere, ad osservare, ad ascoltare le guide ma, dopo un pò la stanchezza si fa sentire e la voglia passa, si dà uno sguardo veloce e via..
Ecco alcune foto fatte da me il 26 giugno :


 
L'ingresso del padiglione del Vietnam.
Il tema scelto da questo paese è l'acqua e il fior di loto:
Il loto è un fiore molto diffuso in Vietnam, cresce nel fango e ha il potere di purificare l'acqua in cui vive.
Anche il padiglione ha la forma del loto.

Il padiglione della Cina, il cui motto è "Terra di speranza, cibo per la vita". Uno dei padiglioni più grandi di tutta EXPO.
Il padiglione della Repubblica Ceca, che sorge come un'isola dalle acque.

Il Padiglione del Brasile, molto apprezzato per la particolarità dell'ingresso su quella passerella mobile di rete che si vede nella foto.
(foto fatte da me - 26 giugno 2015)