venerdì 20 ottobre 2017

Ciao Bianca !!!


Sembrava una mattina come le altre, con il diversivo che ero  a casa dal lavoro e già pensavo a come occupare bene la giornata. 

Mi sono preparata lentamente, poi, come sempre mi sono avviata verso le scale della  cantina per dar la pappa a  Bianca, che, come sempre, mi aspettava impaziente in cima alle scale, e miagolava  quasi a volermi rimproverare per averci messo tanto ad arrivare....lo faceva tutte le mattine !!!

Ma non era una mattina come le altre, poco dopo mi sono accorta che Bianca, già anziana e  sofferente, non stava affatto bene ed ho capito che era venuto il momento di separaci, dopo più di undici anni insieme. 
Non ho potuto fare altro per lei  se non starle vicina e accarezzarla piano....
Ciao Bianca, buon Ponte dell'Arcobaleno, mi mancherai.. 






Bianca e Titti, qualche anno fa .

Ciao BIANCA  - 20 ottobre 2017 
Ciao TITTI  - luglio 2014

32 commenti:

  1. E' sempre triste salutare i nostri amici pelosi. Ci sanno dare tanto affetto e tanta gioia. Ti sono vicina.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  2. Bellissima la tua bianca dagli occhi meravigliosi; con tutto l'amore che le hai dato, e che traspare dalle tue parole, hai fatto tanto per lei.
    Un abbraccio a te Mirtillo.

    RispondiElimina
  3. Era bellissima, ti avrà regalato tanto in 11 anni. Ti abbraccio

    RispondiElimina
  4. oh che brutta notizia!!!! miao Bianca.....:-( ti abbraccio Mirty....

    RispondiElimina
  5. Ciao Bianca! Salutami Myrtilla e Jerry e tutti gli altri.
    Un bacio a te stella

    RispondiElimina
  6. Un grande abbraccio, perdere l'amico peloso è un grande dolore. Ciao micetta Bianca, ora sei sul ponte.....li c'è anche la cagnolona Hay Lin, tranquilla lei era tranquilla anche con i mici.

    RispondiElimina
  7. Cara Mirtillo, dalle foto vedo una gattina mite e dolce, le tue parole mi anno commosso, so cosa vuol dire perdere una della famiglia, lei era della famiglia.
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  8. GRAZIE ROBY, TOMASO E PODI, un caro saluto

    RispondiElimina
  9. Ciao Bianca..... e un abbraccio affettuoso a te cara amica. Mi dispiace molto, non ho mai avuto animali, ma è come perdere un amico di famiglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è proprio come perdere un caro amico. Ciao, grazie

      Elimina
  10. Ciao cara e bella micia Bianca, che il viaggio verso il Ponte dell'Arcobaleno ti sia stato lieve... e che adesso tu possa continuare a ronfare soddisfatta come ogni buon gatto, lassù. Qui rimane il tuo ricordo e l'affetto per te. Un abbraccio Mirtillo, so bene il dolore...

    RispondiElimina
  11. Ho avuto cani, gatti, uccelli, criceti e so che è sempre una tragedia quando giungono al termine della loro esistenza, dopo anni che stavano con noi erano a tutti gli effetti, un membro della famiglia.
    Ciao cara Mirtillo, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  12. Dire addio a chi si è amato non è mai facile, ma pensa che adesso Bianca sta bene e veglierà sempre su di te.
    Piuttosto, chissà se sta giocando con le mie due gatte che vivono anche loro oltre l'arcobaleno...
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  13. Bianca, piccola gattina, riposa serena oltre il ponte dell'arcobaleno in compagnia di tutti gli animali che sono stati amati come te e che occuperanno un posto speciale nel cuore dei loro padroni.
    Ti mando un grande abbraccio virtuale.

    RispondiElimina
  14. Li amiamo,li coccoliamo,i nostri amici,che ricambiano con generosità.Poi arriva il momento dell'addio e il vuoto si avverte.Tutta la mia simpatia ed un virtuale abbraccio.

    RispondiElimina
  15. oddio non so cosa scrivere...
    forse perché sono la fiera amica del cuore di un quadrupede che, se solo mi azzardo a pensare che se ne andrà, già mi struggo di dolore

    RispondiElimina
  16. Ciao Mirtillo, mi dispiace tanto, ho provato a perdere il mio cane e so cosa significa.
    Ciao Bianca, piccola micetta, corri serena sul ponte Arcobaleno...
    Un abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
  17. Oh, mi dispiace molto. Purtroppo non siamo mai pronti al distacco, ed è sempre molto doloroso, dire addio a chi si è amato e ci è stato vicino, non è mai facile.
    Ciao Stefania

    RispondiElimina
  18. GRAZIE Pataice, Ricciolinoblog, Antonella, Daniele, Stefy, grazie a tutti e un saluto

    RispondiElimina
  19. Lo so, è qualcosa di struggente dire addio... Condoglianze. E un abbraccio!

    RispondiElimina

De Nittis

Oggi sono stata a Milano, con una cara amica. Abbiamo visto la mostra dedicata a De Nittis, che è in corso a Palazzo Reale. " De Nittis...