sabato 18 marzo 2017

Fidenza

Oggi mi sono recata a Fidenza, cittadina emiliana che non conoscevo per incontrare una mia cara amica.
Dato che abitiamo lontane, cerchiamo dei luoghi che siano un pò a metà strada e, questa volta, la scelta è caduta su questa cittadina, dalla quale, poi ci siamo spostate a Salsomaggiore  (vedrete le foto la prossima volta).
Fidenza è una cittadina moolto tranquilla, i luoghi da visitare non sono molti.
Noi abbiamo visto :

- il  duomo (molto buio)e avvolto dalle impalcature,



-la torre che, però, non conteneva niente, si vedeva solo un bel panorama della cittadina, 



- il municipio

- il piccolo teatro, la cosa che ci è piaciuta di più per le sue decorazioni.




(foto di Mirty)
Non è stato facile trovar un posto dove mangiare, pochi locali e tutti chiusi.
Così ci siam spostate a Salsomaggiore Terme, della quale vedrete le foto la prossima volta
.

24 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao, io sono Theresa Williams Dopo essere stato in rapporto con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto è stato vano, lo volevo indietro tanto per l'amore che ho per lui, lo pregai con tutto, ho fatto promesse, ma ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un mago che potrebbe aiutarmi a un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto nel periodo, non avevo altra scelta che tentare, io mail il mago, e lui mi ha detto che non c'era problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà a me prima di tre giorni, ha gettato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era circa 4:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che disse era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva me di tornare a lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato a lui che era così che abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho fatto promessa che nessuno che conosco che hanno un problema di rapporto, vorrei essere di aiuto a tale persona da lui o lei riferendosi al l'unico mago reale e potente che mi ha aiutato con il mio problema. e-mail: drogunduspellcaster@gmail.com lui si può e-mail se avete bisogno il suo aiuto nel vostro rapporto o di altri casi.

      1) incantesimi d'amore
      2) Incantesimi amore perduto
      3) Incantesimi Divorzio
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) incantesimo.
      6) Magie Breakup
      7) Bandire un amante passato
      8.) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio / incantesimo lotteria
      9) vogliono soddisfare il vostro amante
      Contatta questo grande uomo, se si hanno alcun problema per una soluzione duratura
      attraverso drogunduspellcaster@gmail.com

      Elimina
  2. Sera! Molto bella! Grazie e complimenti per le foto! Un abbraccio buona serata!

    RispondiElimina
  3. Sera! Molto bella! Grazie e complimenti per le foto! Un abbraccio buona serata!

    RispondiElimina
  4. uno dei tanti meravigliosi che abbiamo quà in Italia ..magari semplice ..e senza cibo per i viandanti ^_^ ..peccato ..ma molto bello
    buona domenica

    RispondiElimina
  5. Cara Mirtillo, spesso capita di passare delle ore bellissimo con una amica.
    Poi vedo che ai fatto delle belle foto, complimenti.
    Ciao e buon San Giuseppe festa dei Papà, un abbraccio e un sorriso :- )
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. Mi sembra un borghetto carino anche se semplice!

    achiuu.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Ciao Mirtillo, nemmeno io conoscevo Fidenza, grazie delle foto!
    Buona settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  8. Ciaoooo Mirty, bello passare da te; hai sempre nuove e belle foto dei luoghi che vai a visitare. Mi piace anche come sai descrivere i paesaggi. Ti auguro un buon inizio di settimana. Bruna

    RispondiElimina
  9. Fidenza l'ho visitata una volta, prima di andare all'outlet che c'è appena fuori città, che ospita un sacco di negozi decisamente interessanti...
    una cittadina molto molto graziosa

    RispondiElimina
  10. Una buona idea quella di incontrarsi a mezza strada!

    podi-.

    RispondiElimina
  11. Mai stato a Fidenza, l'ho un po' conosciuta adesso attraverso le tue parole e le tue foto. Grazie

    RispondiElimina
  12. Sono stata più volte a Fidenza, è davvero carina e fra l'altro molto vicina a Parma che amo tantissimo.
    Belle foto, un abbraccio
    Franny

    RispondiElimina
  13. Complimenti per i bei click
    ciao buona primavera

    RispondiElimina
  14. Ciao Mirtilla - ottimo post e belle foto
    Fidenza, ottima scelta vorrei poterci andare anche io. Sicuramente è un posto che vale la pena visitate !
    Un saluto, buon lunedì. migliore continuazione di settimana e buona primavera

    RispondiElimina
  15. Ciao, non conosco Fidenza, non ci sono mai stata. Ti ringrazio per questa proposta che mi ha permesso di conoscerla un po'. Ottime foto, cioa Stefania

    RispondiElimina
  16. Non sono mai stata a Fidenza, mi sembra un bel luogo tranquillo pieno di storia. =)
    Dani

    RispondiElimina
  17. mai stato a Fidenza, Salsomaggiore invece la conosco, però, non è un posto "incantato"... ci sono molti turisti.

    RispondiElimina
  18. Mai vista Fidenza ma le tue foto sono molto belle.
    Ofelia

    RispondiElimina
  19. Non sapevo questo paese, ma le tue foto sono belle e mi farebbe piacere passeggiare tranquillamente...

    RispondiElimina
  20. Mi pareva di avere lasciato un commento, ultimamente sono un disastro ;). Non sono mai stata a Fidenza, dalle tue foto sembra bella ed interessante. Buon fine settimana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, io sono Theresa Williams Dopo essere stato in rapporto con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto è stato vano, lo volevo indietro tanto per l'amore che ho per lui, lo pregai con tutto, ho fatto promesse, ma ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un mago che potrebbe aiutarmi a un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto nel periodo, non avevo altra scelta che tentare, io mail il mago, e lui mi ha detto che non c'era problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà a me prima di tre giorni, ha gettato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era circa 4:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che disse era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva me di tornare a lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato a lui che era così che abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho fatto promessa che nessuno che conosco che hanno un problema di rapporto, vorrei essere di aiuto a tale persona da lui o lei riferendosi al l'unico mago reale e potente che mi ha aiutato con il mio problema. e-mail: drogunduspellcaster@gmail.com lui si può e-mail se avete bisogno il suo aiuto nel vostro rapporto o di altri casi.

      1) incantesimi d'amore
      2) Incantesimi amore perduto
      3) Incantesimi Divorzio
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) incantesimo.
      6) Magie Breakup
      7) Bandire un amante passato
      8.) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio / incantesimo lotteria
      9) vogliono soddisfare il vostro amante
      Contatta questo grande uomo, se si hanno alcun problema per una soluzione duratura
      attraverso drogunduspellcaster@gmail.com

      Elimina

De Nittis

Oggi sono stata a Milano, con una cara amica. Abbiamo visto la mostra dedicata a De Nittis, che è in corso a Palazzo Reale. " De Nittis...