martedì 18 febbraio 2014

Un film

Ieri, pomeriggio di pioggia, un pò giù di giri, sono andata a vedere l'ultimo film di Carlo Verdone " SOTTO UNA BUONA STELLA ".
A me Verdone piace moltissimo, è l'attore italiano che preferisco perchè riesce sempre a farmi sorridere. Questo film mi è piaciuto molto, mi sono rilassata, mi sono divertita e ho riso di gusto, tutti ridevano.
E' la sua comicità un pò dolce, un pò amara, le situazioni assurde in cui si va a ficcare e anche Paola Cortellesi mi è piaciuta, ha recitato molto bene.

Vi lascio la trama del film, da vedere per passare un paio d'ore lasciando a casa i problemi di tutti i giorni. 
"Cosa succederebbe se un uomo d'affari, divorziato, con una bella casa, una vita agiata, una ragazza mozzafiato, si trovasse improvvisamente costretto a fare il "mammo" casalingo con due figli ventenni ed una nipotina a carico? Il film racconta la storia di un padre che si èseparato dalla moglie quando i figli erano ancora piccoli. Nel corso degli anni, grazie ad una brillante carriera in una holding finanziaria, non ha fatto mai mancare nulla alla famiglia ma la sua totale assenza, affettiva e fisica, specialmente verso i figli, è stata imperdonabile. L'improvvisa morte della moglie ed uno scandalo finanziario che lo riduce quasi in rovina, cambieranno drasticamente la sua vita."

Nessun commento:

Posta un commento

Montreaux e il castello di Chillion

Giovedì 28 marzo 2024: Montreaux e il castello di Chillion Questa mattina, dopo una colazione francese, da Losanna, abbiamo preso il. treno ...