lunedì 16 dicembre 2013

Verso Natale

Natale è sempre più vicino. Siete a buon punto con i regali ?
E con la decorazione della casa ? 
 Avete preparato l'albero o il presepe ?
Io ho comprato quasi tutti i regali, piccole cose, non amo molto andare in cerca di regali e, poi, non so mai cosa prendere, finisce che compro sempre dolciumi, cioccolatini, panettoni, bagno schiuma, saponette, ecc..
Non ho molta fantasia, ma, almeno, penso che sono cose utili e che saranno usate da chi li riceverà.
In casa ho preparato il presepe, è sempre lo stesso da tanti anni ma mi piace proprio il fatto che sia sempre lo stesso, come se fosse una tradizione che si rinnova .
L'albero non ce l'ho, o meglio, ho solo un piccolo alberello decorato, è di vetro e l'ho comprato a Murano qualche anno fa.
Poi ho una  collezione di piccoli presepi che provengono da diverse parti del mondo, saranno una ventina, ogni anno ne compro qualcuno nuovo alle varie mostre missionarie. Sono carinissimi !
Ecco i miei presepi e l'alberello di Murano (la foto è dell'anno scorso, ora ne ho qualcuno in più !)
Buona preparazione al S.Natale .

.

Nessun commento:

Posta un commento

Giornate FAI di Primavera

1) ᴘᴀʟᴀᴢᴢᴏ ʙʀᴇɴᴛᴀɴᴏ - ᴄᴏʀʙᴇᴛᴛᴀ Per le Giornate di Primavera del FAI, oggi sono stata a visitare Palazzo Brentano, che si trova a Corbetta, v...