lunedì 19 marzo 2018

Gatti bellissimi


Nei giorni scorsi sono stata a vedere una esposizione dedicata ai gatti più belli del mondo.

C'erano dei micioni bellissimi, dai foltissimi mantelli !!! 

I  Maine Coon, gli Sphynx (i gatti senza pelo) i Devon Rex, il Norvegese delle foreste, queste sono le razza che mi ricordo.
Tutti dormivano, forse un pò infastiditi e indifferenti ai richiami di grandi e bambini che cercavano di attirare la loro attenzione. 
Probabilmente sono gatti abituati alle esposizioni e alle attenzioni della gente  non ci fanno più caso. 

Solo un simpaticissimo micetto grigio non la smetteva più di giocare con una pallina verde e molti si fermavano divertiti. 
Avrei voluto fare delle belle foto ma, questi micioni sembrava che lo facessero apposta a voltarsi dall'altra parte e continuare beatamente a dormire.
Inoltre le gabbiette sono spesso protette da plastica trasparente che crea dei riflessi sulla foto.
Ecco le foto migliori che sono riuscita a fare:


















29 commenti:

  1. Amo i gatti e c'era sicuramente molto da ammirare. Certamente è stato un bel momento. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  2. Veramente belli.
    Sapevo che c'era la mostra ma non mi è stato possibile partecipare.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Ciao cara Mirtillo, io amo i gatti e quelli da esposizione sono bellissimi ma... mi fanno tanta pena perchè sono costretti dai loro proprietari a fare una vita assurda e per loro infelice: nessun felino ama essere esposto alle luci, ai rumori e alle curiosità invadenti del pubblico anzi, per loro credo sia una vera sofferenza...il fatto che si girino dall'altra parte è un meccanismo di difesa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione !! Io ho Macchia che è un gatto comune ma non mi piacerebbe portare il gatto alle esposizioni. Per i padroni può essere gratificante ma credo che i mici soffrano. Ciao

      Elimina
  4. Anch’io come Carmen ho un senso di disagio nei confronti di queste manifestazioni, non credo che gatti e cani siano contenti di fare passerella, poveretti. Mi fanno un po’ rabbia i proprietari di questi animali. Buona giornata, Mirtillo.
    sinforosa
    sinforosa

    RispondiElimina
  5. Sono bellissimi, ma idem come le tue amiche sopra, io dico sempre che bisogna volergli bene ma devono essere liberi.
    Buona giornata Mirtillo!

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutti, amici e buona giornata.

    RispondiElimina
  7. Amo moltissimo i gatti e queste esposizioni mi mettono un po' di tristezza... come i concorsi di bellezza degli esseri umani! Sono esseri viventi, non cose da giudicare per la loro forma!!!

    RispondiElimina
  8. Amo tutti ii gatti indistintamente dalla razza pura a quella mix.. molto mix.
    Gli unici che veramente non mi piacciono sono quelli senza pelo. Mi fanno... senso

    RispondiElimina
  9. Purtroppo sono allergica al pelo di cani e gatti e non ho mai posseduto animali.
    Ciao cara Mirtillo, grazie di essere passata a trovarmi. Buona serata e un abbraccio.

    RispondiElimina
  10. I gatti più belli del mondo non si dovrebbero chiudere in gabbie per ore.... Non va bene.
    Ciao Mirty!

    RispondiElimina
  11. sono bellissimi è vero... ma non vedo adatto il gatto a stare in gabbia...

    RispondiElimina
  12. Belli è vero cara Mirtillo, un senso di insofferenza a vederli così costretti: i gatti sono animali liberi!
    Posso confessare che quelli privi di pelo mi danno un po' di inquietudine?
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  13. Belli! Anni fa ero andata anche io a vedere 1 mostra felina ma ....un pó mi facevano compassione in quelle gabbiette e con tanti estranei che li guardano o fotografano...forse loro sono abituati o forse gli danno delle gocce x stare calmi...non so mi parevano innaturali alcuni....
    Ciao e miaoooo

    RispondiElimina
  14. Ciao Mirtillo le foto dei gatti sono molto belle, ma un consiglio da amico : la prossima volta che fotografi attraverso una plastica od un vetro metti sull'obiettivo un filtro polarizzante. Io sono innamorato dei Maine Coon, ma si trovano solo in vendita nelle animalerie o su Internet. I miei gatti o cani arrivano sempre dalla SPA o raccolti nella strada. Posso tranquilizzare gli autori dei precedenti commenti perché i gatti sono in gabbia solo durante l'esposizione altrimenti si dovrebbe, alla fine, organizzare una maxi caccia per riportarli a casa. E' vero che se rientrano in animaleria torneranno in gabbia ma si spera che sia più grande e confortevole. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  15. Sono bellissimi! E' vero che alle mostre i gatti dormono spesso e ho visto pure gabbie vuote. Forse in certe ore i padroni li prendono fuori. Meglio andare nelle ore di punta. I gatti sono animali meravigliosi e io ne ho quasi sempre avuti prima di sposarmi e anche dopo. Per 18 anni ho avuto il mio Noè. Poi è arrivato per caso un chihuahua...è meraviglioso. Però continuo sempre ad amare di più i gatti. Ciao cara ^_^

    RispondiElimina
  16. MERAVIGLIOSI!!
    amori pelosi ..
    mai senza di loro
    abbraccio grande
    p.s. ogni tanto li chiamo gattastri ...ma senza di loro MAI!!!

    RispondiElimina
  17. Buon pomeriggio!
    Ma che bella! Mamma mia sono tutti bellissimi! Un salutone buon fine settimana!

    RispondiElimina
  18. Sono bellissimi. Prima o poi devo dedicare un post ai gatti che ho incontrato nei miei viaggi... è da un po'che ci penso. E'sempre un piacere leggere il tuo blog. Un salutone.

    RispondiElimina
  19. Grazie a tutti, tutti !!! Buona domenica.

    RispondiElimina
  20. Che bei personaggini ... dopo aver vissuto quindici anni con cani e gatti, ora da quindici sono senza, ma un giorno rimedierò!! Che voglie fai venire!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prendili ancora, son troppo di compagnia. Buona domenica.

      Elimina

De Nittis

Oggi sono stata a Milano, con una cara amica. Abbiamo visto la mostra dedicata a De Nittis, che è in corso a Palazzo Reale. " De Nittis...