sabato 11 marzo 2017

Vicini alla terra


Oggi voglio parlare del libro "VICINI ALLA TERRA" - STORIE DI ANIMALI E DI UOMINI CHE NON LI DIMENTICANO QUANDO LA TERRA TREMA.


L'autrice è Silvia Ballestra di origini marchigiane e, in queste pagine, racconta un territorio ferito a partire dagli ultimi e dalle loro storie di salvataggio.
I cani, i gatti, recuperati nelle case distrutte , quelli selvatici e tutti gli animali che contribuiscono , con la loro mite presenza a tenere in vita le campagne e l'Appennino: mucche, cavalli, pecore, galline e che non possono essere abbandonati, mentre intorno tutto crolla.
Dal terremoto di agosto, l'ENPA è stato sul campo accanto alle forze dell'ordine, con discrezione e dedizione. Veterinari e volontari si sono dati da fare per arrivare in paesi distrutti e abbandonati, a portar aiuto ad animali soli, affamati, intrappolati, feriti, animali che sono di conforto e compagnia a chi li cerca e ha perso tutto.
Le loro storie compongono questo libro che consiglio a tutti ed, in particolare, a chi come me ama gli animali.

Questo libro che è edito dalla GIUNTI e i diritti d'autore saranno destinati alle scuole colpite dal terremoto.



(la foto sulla copertina del libro)



(Il gatto Pietro, salvato dopo 16 giorni dal terremoto)

" Sono piccole storie ma danno conforto. Se c'è qualcuno che si occupa anche degli ultimi, mi dico, c'è speranza per tutti, per tutto "
(dalla copertina del libro)


23 commenti:

  1. Cara Mirtillo, leggendo un po di cosa si tratta di questo libro, vicini alla terra, mi sono fatto un'idea che è sicuramente interessante e pieno di serprese.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tante storie , alcune a lieto fine, altre meno. CIaoo

      Elimina
    2. Ciao, io sono Theresa Williams Dopo essere stato in rapporto con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto è stato vano, lo volevo indietro tanto per l'amore che ho per lui, lo pregai con tutto, ho fatto promesse, ma ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un mago che potrebbe aiutarmi a un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto nel periodo, non avevo altra scelta che tentare, io mail il mago, e lui mi ha detto che non c'era problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà a me prima di tre giorni, ha gettato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era circa 4:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che disse era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva me di tornare a lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato a lui che era così che abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho fatto promessa che nessuno che conosco che hanno un problema di rapporto, vorrei essere di aiuto a tale persona da lui o lei riferendosi al l'unico mago reale e potente che mi ha aiutato con il mio problema. e-mail: drogunduspellcaster@gmail.com lui si può e-mail se avete bisogno il suo aiuto nel vostro rapporto o di altri casi.

      1) incantesimi d'amore
      2) Incantesimi amore perduto
      3) Incantesimi Divorzio
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) incantesimo.
      6) Magie Breakup
      7) Bandire un amante passato
      8.) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio / incantesimo lotteria
      9) vogliono soddisfare il vostro amante
      Contatta questo grande uomo, se si hanno alcun problema per una soluzione duratura
      attraverso drogunduspellcaster@gmail.com

      Elimina
  2. Non conoscevo questo libro... grazie per averne parlato!
    È bello sapere che qualcuno si è occupato anche di quei poveri animali.
    Devono essere storie molto toccanti...
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questo libro... grazie per averne parlato!
    È bello sapere che qualcuno si è occupato anche di quei poveri animali.
    Devono essere storie molto toccanti...
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  4. bellissima questa iniziativa se trovo compro il libro grazie x qst info

    RispondiElimina
  5. bella iniziativa ^_^
    serena settimana

    RispondiElimina
  6. Un libro che racconta storie vere d'amore per gli animali ed al contempo una iniziativa fantastica ad esso collegata. Non potevi parlare di libro ed edizione editoriale migliori.

    RispondiElimina
  7. Lho comprato, proprio in una libreria Giunti, e l'ho trovato assai gradevole, semplice e concreto. un buon libro, ed i proventi vanno a chi ne ha bisogno. Mica poco di questi tempi.

    RispondiElimina
  8. Mi sono già commossa leggendo questo tuo post, chissà quando leggerò il libro.
    Bellissima anche l'iniziativa collegata ai proventi delle vendite.
    Buona settimana. =)
    Dani

    RispondiElimina
  9. Bella iniziativa..poi anche io amo gli animali! Ti seguo ;)

    RispondiElimina
  10. Bella idea, condivido su gplus il tuo post.
    Baci, Franny

    RispondiElimina
  11. Storie toccanti, un libro da leggere sicuramente!
    Un abbraccio e buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
  12. Sicuramente un libro che sarebbe da leggere - sono storie sicuramente positive in questo triste mondo, sempre più ferito.
    Sono contenta di sentire comunque, quando succedono queste cose, terremoti & C. che esiste qualche buon'anima che pensa anche agli animali ......... che sono colpiti da questi eventi non meno degli umani e che si trovano in condizioni davvero precarie. Un saluto buon pomeriggio ed ottimo fine settimana

    RispondiElimina
  13. Purtroppo con ENPA ho avuto una bruttissima esperienza, quando i miei genitori cercavano un cane da adottare. Aiuto sempre volentieri chi si occupa dei più indifesi, ma credo continuerò con altri modi ed altre associazioni.

    L'angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina
  14. Credo che qualcuno che possiede il 100% del tuo cuore vale la pena combattere. Sì, sto vantando perché non ho mai aderito ad alcuni consigli negativi da parte dei miei genitori quando sono stato di sposarmi. C'era una guerra tra la nostra famiglia e poi mio marito era suo cucciolo di madri, i suoi membri della famiglia lo hanno usato molto che non può prendere alcuna decisione senza consultarli. Quello che mi ha più sorpreso è stato il momento in cui un uomo di 36 anni cerca di approvare il genitore e alcuni familiari prima di incontrare qualcuno, il peggior è successo quando è stato incaricato di accompagnarmi alla loro casa di campagna a Rampart, New Orleans, è stato rischioso Per accettare tale invito. La guerra tra le nostre famiglie ha iniziato quando ha finalmente proposto (che era circa 4 anni fa), la sua famiglia ha dato alcune condizioni se deve sposarmi (dobbiamo vivere con loro), sono rimasto sconvolto quando mio marito Accettato ed era soddisfatto delle loro condizioni (così pazzo). La mia famiglia scosse e chiese che dovrei rompere immediatamente con lui. Ho deciso di procurargli l'ultimo colpo come un uomo che ha già preso il 100% del mio cuore, ho rischiato di andare spiritualmente con loro consultando il Priest Udene via priestudene @ Gmail.com, non so come ma il padre spirituale sapeva già che lo avrei consultato. Prima di tutto mi ha detto il pericolo che sono stato e come mio marito è stato schiavo dalla nascita, come fanno il cervello lavandolo a fare le loro volontà. Come la citazione che dice che una persona vede chiaramente solo con il cuore, ho capito che nessuno Ho visto quello che ho visto in mio marito e per questo ho usato l'aiuto di PRIEST UDENE per metterlo fuori dalla sua miseria. I suoi occhi, aperti da PRIEST UDENE per la prima volta, la sua famiglia si innamorò di me e ha concesso ogni nostra richiesta, le nostre famiglie hanno conosciuto la pace dopo l'incantesimo d'amore. È più di 2 anni dopo l'incantesimo d'amore e mio marito Continua a migliorare ogni giorno senza interferenze dalla sua famiglia. Ho aspettato troppo a lungo per condividere questo pezzo incredibile. Grazie per il tuo tempo e anche per PRIEST UDENE. Lo conoscevo attraverso la lettura di alcune testimonianze sorprendenti sui blog.

    RispondiElimina
  15. Ciao, sono qui non solo per testimoniare, ma anche per incoraggiare le persone che affrontano problemi coniugali o di relazione. Sui meravigliosi lavori del dottor Ogundu, email: drogunduspellcaster@gmail.com mi sono persa in amore con mio marito, finché una signora non lo ha tolto lontano da me. Poi ho gridato al mio amico e lei mi ha parlato di come ha affrontato un problema simile e ha dato a questo grande uomo contatto a me e ho fornito tutti gli elementi necessari per l'incantesimo e ora sono felice di nuovo in amore con la mia famiglia. Ti impiego per contattare questo uomo. La tua storia o il dolore cambieranno in pochi giorni e ti sorriderò come me oggi. Ancora una volta sono grato. Contattalo nella sua email via: drogunduspellcaster@gmail.com se hai di fronte a qualsiasi forma di problema
    1. Ottenere il tuo amante o marito indietro
    2. Incantesimo della lotteria / Incantesimo di buona fortuna
    3. Se volete fermare il tuo divorzio
    4. Incantesimi di matrimonio
    5. Ottenere un incantesimo di lavoro
    6. Incantesimi di promozione
    7. Ottieni i tuoi soldi indietro.
    8. incantesimi della gravidanza
    9. Incantesimo d'amore
    10. Se vuoi soddisfare il tuo partner
    11. Incantesimo banishing

    RispondiElimina
  16. Sono così eccitato che mio marito è tornato dopo che mi ha lasciato per un'altra donna. Mio marito ed io siamo sposati da circa 7 anni. Siamo felicemente sposati con due figli, un ragazzo e una ragazza. 3 mesi fa, ho cominciato a notare qualche comportamento strano da lui e qualche settimana dopo ho scoperto che mio marito sta vedendo qualcuno. Ha cominciato a tornare a casa tardi dal lavoro, difficilmente si preoccupa di me o dei bambini, a volte esce e non torna a casa per circa 2-3 giorni. Ho fatto tutto quello che potrei per risolvere questo problema, ma tutto a nessun risultato. Sono diventato molto preoccupato e ho avuto bisogno di aiuto. Mentre stavo navigando su internet un giorno, mi sono imbattuto in un sito web che ha suggerito che il dottor OGUNDU può aiutare a risolvere i problemi coniugali, ripristinare le relazioni interrotte e così via. Così, ho sentito che dovrei dare un processo. L'ho contattato e gli ho detto i miei problemi e mi ha detto cosa fare e lo ho fatto e ha fatto un incantesimo per me. 24 ore dopo, mio ​​marito è venuto da me e si è scusato per i suoi errori e ha promesso di non farlo più. Da allora, tutto è tornato alla normalità. Io e la mia famiglia vivono insieme felicemente di nuovo. Tutto grazie al dottor OGUNDU. Se hai qualche problema, contattalo e ti assicuro che ti aiuterà. Non ti deluderà. Mandalo via email a: drogunduspellcaster@gmail.com

    RispondiElimina

Giornate FAI di Primavera

1) ᴘᴀʟᴀᴢᴢᴏ ʙʀᴇɴᴛᴀɴᴏ - ᴄᴏʀʙᴇᴛᴛᴀ Per le Giornate di Primavera del FAI, oggi sono stata a visitare Palazzo Brentano, che si trova a Corbetta, v...