martedì 27 dicembre 2016

Un dono speciale di nome Bob


Oggi voglio parlarvi di un libro appena uscito, in perfetto stile natalizio.
Si intitola " UN DONO SPECIALE DI NOME BOB " , è stato scritto da James Bowen ed è il seguito di "A SPASSO CON BOB", dal quale è stato tratto un film nelle sale in questi giorni, poi "IL MONDO SECONDO BOB ".

Ma chi è BOB ?
Bob è un magnifico gatto rosso che James Bowen ha trovato, per caso, una mattina, randagio e ferito, nell'androne del suo palazzo a Londra.

Per James giovane musicista di strada con un passato di alcool e droga, quell'incontro ha segnato una svolta.
Occuparsi di Bob, per lui, è stata una motivazione per buttarsi alle spalle il passato e ripartire.
James, tutti i giorni, con Bob sulla spalla, si reca al posto a lui assegnato, vicino a una stazione metropolitana, per vendere copie di "Big Issue", oppure cerca di racimolare qualche soldo cantando e suonando.
La presenza dl gatto rosso incanta i passanti che si fermano volentieri per delle carezze e, intanto comprano il giornale o lasciano qualche soldino.
James, sempre a corto di soldi, spesso è senza luce e senza acqua calda e, nel gelido inverno londinese, c'è tanto bisogno di queste due cose, oltre che di qualche cosa da mangiare, ovviamente !!!

Nel periodo di Natale, Bob riceve in dono un completino rosso da "Zampa Natale" da un'ammiratrice, James regala a tutti coloro che si fermano un bigliettino di auguri con la sua firma e il disegno del musetto di Bob e la gente li aiuta, anche se il loro, poi, è un Natale misero passato loro due da soli nell'appartamentino.
Solo il giorno dopo, per fortuna, arriva Belle, una cara amica che porta , oltre alla compagnia, del buon cibo da mangiare e dei piccoli regali.
Anche Bob le ha comprato un piccolo regalo, a costo di parecchi sacrifici, un piccolo paio di orecchini che però, una sera, stanco e infreddolito, dimentica sul bus che lo riporta a casa...
La storia di James e Bob continua tuttora, i proventi guadagnati con i libri scritti, credo, abbiano risolto le difficoltà quotidiane e Bob continua ad essere un amico fedele e insostituibile.




Io amo i gatti e sono rimasta affascinata da questo bel gattone rosso e dalle sue avventure con l'amico umano James.
Questo libro ve lo consiglio, anche come regalo !!
Buona lettura !!!

10 commenti:

  1. Carissima, passato il Natale ora ce pure il mio compiblog e poi arriverà il nuovo anno, prepariamoci tutti al brindisi!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Che bello questo micione!

    Nuovo post sul mio blog! Passa da me se ti va!
    http:/lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Cara Mirtillo!! che bello che tu abbia dedicato questo post a BOB ...sono andata al cinema a vedere il film, e mi è piaciuto tantissimo! poi ho iniziato a leggere il libro che è ancora più intenso ... complimenti ma soprattutto grazie mille della tua gentile visita, dei complimenti e degli auguri ... ne sono rimasta davvero contenta! un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  4. Ottimo consiglio, ciao e buone feste.

    RispondiElimina
  5. non l ho visto al cinema, peccato....
    grazie mio caro 'elfo' ;-) x la busta ricevuta oggi...

    RispondiElimina
  6. Bianca ti aspetta sul blog okanimali x farsi ammirare in tutto il suo splendore. Grazie x aver partecipato! Ciao e miao

    RispondiElimina
  7. TOMASO; FIORE; STEFANIA, ROBBY, SOPHIA : grazie amici. bacio

    RispondiElimina
  8. Se lo trovo in Francia lo compero sicuramente. Sai quanto io ami i gatti (anzi no; tutti gli animali. Un po' meno le zanzare). Buon Capodanno.

    RispondiElimina
  9. Ciao cara - Conosco Bob e James e trovo che la loro storia sia bellissima e molto natalizia e positiva !
    Anche io ho letto due dei libri di James e Bob - a suo tempo avevo letto "A spasso con Bob" ed ora a Natale ho letto "Un dono speciale di Nome Bob", molto natalizio. Ho anche comprato il terzo libro ""Il mondo secondo Bob" in versione economica ma non sono riuscita ancora a leggerlo. Mi piacerebbe molto vedere il Film ..... ma a Milano non sono riuscita a trovarlo ....
    Spero tu abbia passato un sereno Natale.
    Auguri - Buon Anno Nuovo ! Che il 2017 possa essere migliore, Sereno e pieno di soddisfazioni ed interessanti novità !

    RispondiElimina
  10. Grazie Elio, grazie Arwen : buon anno 2017 e un saluto

    RispondiElimina

De Nittis

Oggi sono stata a Milano, con una cara amica. Abbiamo visto la mostra dedicata a De Nittis, che è in corso a Palazzo Reale. " De Nittis...