lunedì 27 giugno 2016

Di sole, di pioggia e di medicina cinese !


Nei giorni scorsi, da noi, gran caldo;  quel caldo, che arriva dopo giorni di acquazzoni, e ti diventa subito insopportabile.


Sabato dovevo andare a Domodossola, cittadina di fondovalle molto afosa, a trovare una cara amica e già temevo che avrei patito il caldo, invece appena il treno è partito ho capito subito che andavamo incontro a nuvoloni neri. 

Sul lago Maggiore, poi, grandinava per bene e, sul treno, comitive di ragazzi in infradito e pantaloncini che, liberi dalla scuola, si apprestavano a trascorrere una bella giornata in riva al lago ma, invece...

Da notare anche l' incontro, un pò "strano" con una signora seduta davanti a me che, poco prima dell'arrivo, mi ha detto di essere una infermiera, appassionata di medicina cinese e di aver capito molte cose sulla mia salute, guardando le iridi dei miei occhi e il modo in cui muovevo i pollici che sono collegati ai polmoni (non sto a dire cosa mi ha detto per la privacy, comunque ci ha abbastanza azzeccato), comunque mi ha ripetuto più volte di prendere gocce di rosa canina e, soprattutto fiale di cobalto e magnesio per qualche mese. Mah !
A Domo, sono arrivata con un pochino di sole che faceva capolino tra le nuvole, incontrata la mia amica siamo andate al mercato e ho fatto i miei acquisti (anche troppi !) ma, poi, di nuovo giù a diluviare .. e noi a mangiare il gelato e chiacchierare sotto il tendone della foto sotto.


A fine giornata, son tornata a casa col sole e tutte le scarpe bagnate, nonostante tutta la pioggia, è stata una bella giornata ugualmente !




(foto fatte da me)

17 commenti:

  1. Ormai con il meteo non si riesce a capire più nulla.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  2. Bello non farsi fermare dal tempo incerto e dalla pioggia! Non sono mai stata a Domodossola, bisogna che rimedi alla lacuna ;)

    RispondiElimina
  3. E ne sono convinta!!!! Una giornata tra amiche, a fare shoppingm chiacchierare, "spettegolare" raccontarsela frega qualunque tempo o temporale :))

    RispondiElimina
  4. Cara Mirtillo, purtroppo, le stagioni non sono più come un tempo, ora cambiano da un giorno all'altro, non sei più sicura come un tempo che duravano anche 2 settimane. Ciao e buona serata con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Oh... vorrei trovare pure io il tempo (magari buono) :)
    Ciao, carino il tuo post e belle le tue foto!!
    Che ne dici di seguirci reciprocamente via GFC? Clicca su ''join this site'' nel mio blog e lascia un messaggio con il tuo link cosi' passo a ricambiare e magari puoi anche partecipare al mio contest. Ti lascio il link :) ciaooooooo
    SUMMER CONTEST That’s amore ♥ ♥ ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so cosa sia un GFC ma mi sono iscritta ai tuoi follower. Ciaooo

      Elimina
    2. google friend connect e' quello che intendevo... followers e ora ti seguo anch'io!! :)
      ps partecipa al contest perche' potresti vincere qualcosa :)
      ciao........

      Elimina
  6. Sabato ha grandinato anche qui, venivano giù certi sassi....
    Mi piace la medicina alternativa, la rosa canina contiene molta vitamina C, e le fiale di manganese e cobalto servono per la circolazione, per i reumatismi, ansia, insonnia, alterazioni dell'umore, menopausa.... Utile anche il magnesio (lo prendo spesso), per l'ansia, l'emotività, tremori, mal di testa. Se ti può essere utile. A presto. Ciaoooo.

    RispondiElimina
  7. Il tempo è un pò pazzerello quest'estate !
    Vedremo per il mese di luglio ..... qui fa quasi sempre molto caldo .....
    La medicina cinese a parte molte "cavolate" tipo usare animali vari ossa di tigre etc che dicano abbiano poteri dei più vari tipi assolutamente irreale hanno invece altri versi interessanti e sicuramente più reali. Mi piace molto il modo in cui la medicina cinese vede le cose. La Medicina Cinese, infatti, non si focalizza su un singolo sintomo ma considera importante lo stato della persona nel suo insieme di corpo fisico, mentale e spirituale e non si limita a considerare i disturbi in atto, perché vuole risalire alla radice della malattia. Perciò la terapia, tranne in caso di urgenze, non è mai sintomatica. Inoltre per questo La Medicina Cinese è definita “olistica” perché fonda ogni sua teoria su un assunto di base: l’essere vivente è un’unità permeata di energia; è energia lo spirito, lo sono i pensieri e le emozioni, ed è energia anche il corpo fisico; cambia soltanto il grado di densità attraverso il quale l’ energia si manifesta.
    Buona serata e migliore continuazione di settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per questa tua spiegazione, infatti anch'io penso che sia importante vedere come sta la persona nel suo insieme. Ciaoo

      Elimina
  8. Ero molto diffidente sulle medicine alternative / tradizionali, ma quando si parla di estratti vegetali o sali minerali (e non si vanno quindi a pescare cavolate assolute come l'omeopatia) credo che ci sia molto ancora da scoprire o meglio mettere a punto. Ho trovato cure complete in poche goccie di estratti naturali, molto meglio delle pasticche consigliate da dottoroni. Il che non implica fidarsi senza riflettere, ma magari dare una possibilità...

    L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE PER IL TUO CONTRIBUTO, SONO D'ACCORDO CON TE.CIAOOOO

      Elimina

Giornate FAI di Primavera

1) ᴘᴀʟᴀᴢᴢᴏ ʙʀᴇɴᴛᴀɴᴏ - ᴄᴏʀʙᴇᴛᴛᴀ Per le Giornate di Primavera del FAI, oggi sono stata a visitare Palazzo Brentano, che si trova a Corbetta, v...