giovedì 4 febbraio 2016

L'abbiamo fatta grossa !!

Sono stata a vedere : " L'ABBIAMO FATTA GROSSA", con Antonio Albanese e Carlo Verdone e mi è sembrato un film  molto carino e gradevole. 
Credo che sia la prima volta che Albanese e Verdone lavorano insieme e mi sembra  che questo duo funzioni e che si completino a vicenda, pur con un modo di recitare diverso. 
Un film in cui i due  ne combinano di tutti i colori e si cacciano in situazioni una più bizzarra dell'altra .
Film consigliato per un paio d'ore di sano divertimento. 
Vi lascio la trama, che copio dal web : 
Antonio Albanese è Yuri Pelagatti, un attore di teatro che, traumatizzato dalla separazione, non riesce più a ricordare le battute in scena.Carlo Verdone è Arturo Merlino, un investigatore squattrinato che vive a casa della vecchia zia vedova. Yuri vuole le prove dell'infedeltà della ex moglie ed assume Arturo credendolo un super investigatore. Ma Arturo non ne fa una giusta! Per errore entrano in possesso di una misteriosa valigetta che contiene... 1 milione di euro! Una serie di guai divertentissimi e di rocambolesche avventure, fino a un finale imprevedibile...


(scena del film - foto dal web)

10 commenti:

  1. Deve essere carino anche se non mi piacciono particolarmente i due attori.
    Ciao, un abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
  2. sicuramente andrò a vederlo, i miei genitori mi hanno iniziata ad Albanese, e con Verdone è sempre stato grande amore!

    RispondiElimina
  3. Sicuramente un film spassoso...per due ore di spensieratezza e allegria, ho visto il trailer e dalla trama che ci racconti si capisce. Ciao, un saluto Stefania

    RispondiElimina
  4. Buon pomerio, come stai?
    Grazie per essere passata! L' hanno visto ieri i miei genitori e anche a loro è piaciuto! Non ho avuto ancora tempo e modo per andarci...io sono sempre super impegnata! Un abbraccio a presto!

    RispondiElimina
  5. Film allegro e spensierato!
    Un abbraccio da Beatris

    RispondiElimina
  6. Grazie BEATRIX; FIORE; SHANE; STEFY; PATALICE E ANTONELLA: Grazie per essere passate e Buona Domenica .

    RispondiElimina
  7. Ciao
    buona domenica. Carlo Verdone mi piace come attore.

    RispondiElimina
  8. Anche se non è il mio tipo di film penso che ogni tanto bisogna pure prendersi un po' di tempo per vedere delle cose semplici. Per di più i due attori mi sono sempre piaciuti. Non so cosa potrebbe dare duplicato in francese, ma anche qui si fanno molti film "rigolottes", cioè che fanno ridere. Un abbraccio domenicale.

    RispondiElimina

Giornate FAI di Primavera

1) ᴘᴀʟᴀᴢᴢᴏ ʙʀᴇɴᴛᴀɴᴏ - ᴄᴏʀʙᴇᴛᴛᴀ Per le Giornate di Primavera del FAI, oggi sono stata a visitare Palazzo Brentano, che si trova a Corbetta, v...