sabato 28 febbraio 2015

Consigli di moda

 In occasione della settimana della moda a Milano, ho letto sull'inserto del "Corriere della Sera" un interessante articolo dove noti stilisti  forniscono consigli per i prossimi mesi e alcuni mi lasciano un pò perplessa, sarà anche  che non conosco il significato di alcuni termini.
Vediamo :
  • capi "in " e "out" : bene l'abito intarsiato ma tutto può essere reinventato;  il capo vincente è l'abito rubato al guardaroba della notte (?);  no allo sportswear (?);  benissimo la "petite robe" (minigonna, top  ?) in broccato.
    Ma il più bel consiglio che ho letto è stato questo: Sì al monoblocco a cassetta di gomma fusa, lavorata in stampi su una forma sfilata iperfemminile dal tacco alto (qui, per me, ci vorrebbe una traduzione !!)
  • Il dettaglio innovativo : Stile "classy Sheerness" (???); applicazioni grafiche halley style (??); il gioco eclettico del filo di lana; ricami tridimensionali (può un ricamo essere tridimensionale ?)
  • L'accessorio più "in" : il cache col di visone ( ?);  the new gonna Cinderella (mi ci vedo!); fiocco in seta colorato (vedi foto sotto, immagino che vada abbinato alla gonna Cinderella ! )
     
  • Colori : Sì al giallo forte, alle cinquanta sfumature di blu, all'iris (?), al Raspberry (?), al Burgundy (?), al Peter Halley (?), al verde Nilo (mai stata sul Nilo).
    Per quanto riguarda il nero, c'è molta indecisione, c'è chi dice di sì, chi di no !
Dopo aver letto questo chiarissimo articolo penso che farò come ho sempre fatto : mi vestirò come mi pare !
(Scusate per questo post un pò pazzo, scritto in un pomeriggio di noia e di febbre !)

martedì 24 febbraio 2015

Cos'è un amico

 Cos'è per te un amico, 
perché tu debba cercarlo 
per ammazzare il tempo? 
Cercalo sempre per vivere il tempo. 
Deve colmare infatti le tue necessità, 
non il tuo vuoto.

E nella dolcezza dell'amicizia

ci siano risate,

e condivisione di momenti gioiosi.

Poiché nella rugiada

delle piccole cose

il cuore trova il suo mattino

e si rinfresca.


-- K.Gibran --


Ecco, è proprio così, per me le amicizie servono per vivere il tempo, per condividere momenti di spensieratezza e nuove esperienze e per vivere in armonia quei piccoli momenti di vita quotidiana che danno sapore alla vita.

venerdì 20 febbraio 2015

Carnevale

Mentre in tutta Italia è già iniziata la Quaresima, per la diocesi di Milano, domani è il sabato grasso, l'ultimo giorno di Carnevale .
Secondo la tradizione, Sant'Ambrogio, vescovo di Milano, avrebbe chiesto ai suoi concittadini di aspettare il suo ritorno da un pellegrinaggio, prima di iniziare le liturgie quaresimali.
Motivo per cui, tuttora, nella diocesi milanese , il rito delle ceneri è posticipato alla prima domenica di Quaresima.
Nell'augurarvi un felice week end, vi offro un pò di chiacchiere, a me piacciono moltissimo, spero siano gradite anche a voi. 

martedì 17 febbraio 2015

Auguri !

Durante la giornata non ho avuto tempo ma stasera, prima di andare a letto, voglio dedicare un piccolo post alla Giornata Mondiale  del Gatto!
Sì, oggi è proprio la loro festa !
Io ho sempre avuto qualche gatto e,  attualmente,  ho Bianca una gatta che ho adottato  circa nove anni fa.
Per me i gatti sono sempre stati una compagnia e credo che lo siano per tutti coloro che li amano.
Spero che tutti i gatti abbiano sempre un posticino al caldo  dove  ronfare e la  ciotola piena di pappa !!
Auguri !!


lunedì 16 febbraio 2015

Sanremo !

In genere non seguo molto il Festival di Sanremo, lo guardo di tanto in tanto, per un po',  poi vedo altro , poi ritorno...
Le canzoni nuove fanno fatica ad entrarmi nella testa, le devo ascoltare più volte, mi è difficile dire qual è la mia preferita.
Così mi è piaciuta la seconda serata perchè si proponevano canzoni del passato che hanno avuto successo, e, allora quelle le conoscevo tutte e mi ha fatto piacere riascoltarle e canticchiarle.
Mi piace osservare  il look dei personaggi, per esempio Emma poteva vestirsi meglio, con abiti più adatti a una ragazza come lei.
Molto belli , invece, tutti gli  abiti indossati da Rocio.Molto bella Charlize Theron, fine ed elegantissima.
Simpatica e benvestita anche Arisa.
Che non mi piace proprio è Conchita Wurst, quella sua ambiguità, mi disturba.
Tra tutti i cantanti in gara, le mie simpatie sono andate ai più giovani, alle ragazze, in particolare, bravi e  con tanto entusiasmo.
Non ricordo una canzone in particolare ma sono contenta che abbia vinto il trio Il Volo : sono bravissimi !

 

sabato 14 febbraio 2015

Auguri !!

 Oggi è la festa degli innamorati, ma anche di chi si vuole bene.
Perciò auguri a tutti: a chi è innamorato e a chi lo è stato, a chi spera di innamorarsi ancora e a chi non ci spera più, a chi ha un amico sincero, a chi lo ha avuto e lo ha perso e a chi spera di incontrarlo.
O, semplicemente, a chi ha imparato ad amare se stesso.
(da Fb "Jo March" )

Qualche vignetta, per sorridere :


   
Auguri e buon week end !

martedì 10 febbraio 2015

Un libro

 "IL BAMBINO CON IL PIGIAMA A RIGHE" è un romanzo di Jonh Boyne e, da questo libro, è stato tratto il film omonimo.
A parlare in prima persona è Bruno, un bambino di 9 anni, figlio di un soldato nazista, che  è costretto ad abbandonare la sua casa a Berlino perchè il padre ha avuto una promozione.
Nella nuova casa, Bruno si annoia, non sa con chi giocare e vorrebbe tornare a Berlino dai suoi amici.
Un giorno, dal suo giardino, scorge una azienda agricola e ci vorrebbe andare ma suo padre glielo vieta perchè lì c'è il campo di sterminio di "Ausci", come lo chiama il bambino che non riesce a pronunciarne bene il nome.
Finchè un giorno, Bruno, che si reca lo stesso nelle vicinanze del campo, fa amicizia con un bimbo ebreo della sua stessa età, che sta dall'altra parte del filo spinato e che indossa un curioso pigiama a righe; insieme, senza saperlo, andranno incontro al tragico epilogo.
E' un libro molto bello, sembra un romanzo per bambini ma non lo è perchè tocca uno dei fatti più tragici della storia.
Il tutto è raccontato con l'innocenza di un bambino di fronte ad avvenimenti  molto più grandi e misteriose di lui che non riesce a capire, a spiegarsi il perchè e che racconta ciò che succede nel suo linguaggio ingenuo e infantile.
Alla fine, rimane l'esempio di una bella e speciale amicizia tra due bambini, un'amicizia che i grandi non accettano e non approvano ma che rimane un esempio per un futuro migliore, verso la pace tra i popoli della Terra.

sabato 7 febbraio 2015

Neve !

Ieri mattina e' arrivata la neve qui in pianura; una bella nevicata, fatta di fiocchi fitti, fitti. Ci voleva, altrimenti che inverno e' ?
Una volta nevicava ad ogni inverno, anche piu' volte.
Magari dovevo andare al lavoro e le strade erano difficili da percorrere, quante volte mi e' successo !!!
Ora anche la neve e' diventata una rarita', colpa del riscaldamento globale che ci sta un po' privando di questo spettacolo della natura.
La mia gatta Bianca osserva perplessa la neve che c'è fuori. Non ci tiene proprio ad uscire. Mi sa che sta meditando di tornare al caldo, sul divano, a farsi un altro pisolino . 
Buon week end !

martedì 3 febbraio 2015

Nuovo Presidente

Sabato 31 gennaio ho seguito lo scrutino per l'elezione del nuovo Presidente della Repubblica.
Non sapevo molto di Sergio Mattarella, cercando notizie in internet ho scoperto che è di origini siciliane, viene descritto come un politico competente, un grande giurista ed un uomo onesto.
Spero che tale si dimostri e faccia il bene degli italiani.
Dal mio modesto blog, gli auguro un buon lavoro, nel giorno di inizio del suo mandato.