venerdì 11 settembre 2015

Un libro

 "La ragazza del treno " di Paula Hawkins.
Questo libro è stato uno dei più letti dell'estate e, incuriosita, anch'io l'ho comprato.
E' un giallo che narra di Rachel, una donna che vive da sola, non ha amici, tutte le mattine prende il treno per recarsi a lavorare a Londra ed è dipendente dall'alcol. Anche  per questo brutto vizio  è stata lasciata dal marito Tom che si è rifatto una vita con un'altra donna.
Dal finestrino del treno, Rachel osserva le vite degli altri; in particolare la sua attenzione è attratta da una coppia che vede spesso far colazione sulla terrazza della loro villetta, proprio nella zona dove una volta lei  viveva con il marito.
Il treno, per un semaforo, si ferma proprio davanti alla loro casa e Rachel, nella sua solitudine, immagina la vita perfetta di questa coppia a cui ha dato anche dei nomi : Jess e Jason .
Finchè,  un giorno, Jess sparisce...
Io l'ho trovato un libro scorrevole e ben scritto, un libro adatto alle vacanze perchè si legge tutto d'un fiato.
Sinceramente, non ho capito perchè abbia avuto tutto questo successo, ci sono tanti libri gialli mooolto più avvincenti di questo, mi tornano in mente i gialli di Agatha Cristie, per fare un esempio : "Dieci piccoli indiani", oppure "Omicidio sull'Oriente Express", quelli erano libri che mi tenevano veramente col fiato sospeso.
Questa "Ragazza del treno" è,  comunque, è un buon libro per una lettura piacevole e senza impegno.
Consigliato !
(foto dal web)

6 commenti:

  1. a volte il passaparola e la pubblicità invogliano a comprare un libro che altrimenti uno non si immaginava neppure!!! grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  2. Mirty cara scusa per tutto questo mio silenzio. Mi spiace che per motivi personali ho trascurato tante amiche te compresa.
    Grazie per il consiglio. Sto leggendo la quadrilogia di Elena Ferrante " L'Amica Geniale" Mi piace, Hai letto questi libri?
    Ti mando un abbraccio. Bruna ciaooo

    RispondiElimina
  3. ciao
    grazie per i consigli letterari. Ti ho nominato al linky party di Jessica http://jessicasbooks89.blogspot.it/2015/09/link-party-di-settembre-welcome-to-all.html

    RispondiElimina
  4. Ciao Mirtillo.. le mie letture quest'estate si sono orientate su altri fronti, ma ti ringrazio per la proposta, d'accordissimo col tuo parere sui romanzi di Agatha Cristie...non credo si riesca a trovare oggi qualcosa al suo livello....Ciao Stefania

    RispondiElimina
  5. Lo ho comprato anche io questo libro - non vedo l'ora di leggerlo. Mi attira molto!
    Grazie per essere passata nel post di oggi del Rifugio
    Un bacione ed un abbraccio
    Buona continuazione di settimana

    RispondiElimina

Giornate FAI di Primavera

1) ᴘᴀʟᴀᴢᴢᴏ ʙʀᴇɴᴛᴀɴᴏ - ᴄᴏʀʙᴇᴛᴛᴀ Per le Giornate di Primavera del FAI, oggi sono stata a visitare Palazzo Brentano, che si trova a Corbetta, v...