martedì 16 giugno 2015

Ci sono i gatti !!!

Sabato 13/06, sono stata a visitare una esposizione felina a Malpensafiere;  Persiani, Certosini, Blu di Russia, Sacri di Birmania, Maine Coon  e tanti altri. 
Bellissimissimi micioni, tenuti in ottima forma che ronfavano profondamente nelle loro gabbiette,incuranti della gente che cercava di richiamare la loro attenzione e  accuditi amorevolmente dai lori proprietari, come fossero dei figli.
Accanto a questi mici fortunati, anche le associazioni di volontariato che operano nel territorio e si preoccupano di garantire un piatto di pappa anche ai tanti randagi in attesa di una adozione.
Ho comprato un portatrucchi rosa, con un bel miciotto che spunta da un'angolo, per dare una mano ai più sfortunati.
Ecco alcune delle mie foto, la qualità non è al massimo ma sono foto che ho fatto col cellulare, per evitare che il flash disturbasse gli occhi dei miciotti:

  

8 commenti:

  1. mi piacciono gli animali... spesso più delle persone... mmmmm... lo so è un mio limite... altrettanto spesso la domenca mattina giro dalle parti di Monza per portare cibo e conforto alle colonie feline dei randagi che le popolano... a nome dei mici senza casa, grazie per l'acquisto solidale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai benissimo ad aiutare i mici in difficoltà ! Ciao e grazie

      Elimina
  2. Anche qui qualche benemerito si occupa di portare cibo ai gatti randagi.
    Per tanti mici fortunati che condividono la vita in famiglia, tanti di loro conducono davvero una vita difficile.
    Per fortuna oggi ci sono associazioni e singole persone che si prendono a cuore il problema non facile, qualche volta anche avversati per motivi e pregiudizi che non mancano mai:))
    Fata C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero ! Meno male che ci sono tante associazioni che si occupano di loro ! Ciao

      Elimina
  3. sono bele le esposizioni feline anche se vederli li in quelle gabbiette mi mettono un po' di tristezza. Hai fatto benissimo ad acquistare al banchetto solidale cosa che faccio sempre pure io quando ve n'è uno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me spiace un pò vederli nella gabbietta ma, spesso , i loro padroni li tiran fuori e li tengono in braccio. Ciao

      Elimina
  4. adorabili. io amo i gatti, nel mio quartiere ce ne sono una decina, uno più bello dell'altro e spesso qualcuno mi aspetta davanti alla mia villetta o nel mio giardino per vedere se possono rimediare qualcosa e non se ne vanno mai delusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene a dar qualche cosa ai randagi, lo faccio anch'io,se avanzo qualche cosa. Ciao

      Elimina

Giornate FAI di Primavera

1) ᴘᴀʟᴀᴢᴢᴏ ʙʀᴇɴᴛᴀɴᴏ - ᴄᴏʀʙᴇᴛᴛᴀ Per le Giornate di Primavera del FAI, oggi sono stata a visitare Palazzo Brentano, che si trova a Corbetta, v...