venerdì 10 aprile 2015

Parliamo di gatti

 Qualche settimana fa ho letto con curiosità un articolo di giornale che parlava dei gatti di Su Pallosu e, siccome amo molto queste creature, ho cercato altre informazioni nel web.
Su Pallosu è un piccolo borgo marinaro, su un sito nuragico del quale se ne occupa anche il FAI, che si trova in Sardegna nella Provincia di Oristano.
I gatti di questa oasi felina sono 60, ognuno ha un nome ed è microchippato, sono assistiti dai volontari di una apposita associazione e fanno vita da spiaggia, scendono fino al mare che, in quel tratto, ha un'acqua pura e cristallina.
Esiste anche un blog e una pagina Facebook a loro dedicata.
Purtroppo ho letto anche che non tutti sono contenti di questo fatto e c'è chi vorrebbe far chiudere questa oasi felina, io spero che continui ad esserci e, magari,chissà, un giorno potrò andare a conoscere questi gatti fortunati che vivono in riva al mare.


6 commenti:

  1. ma che bello!!! senti mi autorizzi a postare questo tuo post su okanimali?

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. fatto, ho trovato un articolo aggiornamento e ho postato con riferimento al tuo post e all articolo, i gatti restano dove sono....che bello!!!:-)

      mi sono scordata di dirti che x il gioco #io leggo perchè tu hai il n.2

      Elimina
  3. ciao
    che bella questa oasi per i mici.

    RispondiElimina
  4. EN PORTUGAL VI UNA PLAYA LLENA DE GATOS...
    PRECIOSOS PERO ME DIERON PENA EN UN LUGAR ASI ....NO ME PARECE QUE ESTEN BIEN.
    ME ENCANTAN LOS GATO TENGO 8.
    SALUDITOS

    RispondiElimina

Giornate FAI di Primavera

1) ᴘᴀʟᴀᴢᴢᴏ ʙʀᴇɴᴛᴀɴᴏ - ᴄᴏʀʙᴇᴛᴛᴀ Per le Giornate di Primavera del FAI, oggi sono stata a visitare Palazzo Brentano, che si trova a Corbetta, v...