giovedì 2 aprile 2015

L'albero di Pasqua

Solo dall'anno scorso   ho scoperto che non esiste solo l'albero di Natale ma c'è anche l'albero di Pasqua che simboleggia rinascita e prosperità
E' una tradizione scandinava che sta contagiando anche l'Italia e si tratta di un albero o solo di alcuni  rami, decorati con uova colorate, fiori e simboli pasquali.
Si possono usare, ad esempio dei rami di melo, di ciliegio o di pesco  in fiore e metterli in un vaso piuttosto alto, oppure si possono decorare anche alberi del giardino come ulivi e palme.
Io mi ero ripromessa di provare a realizzarne uno per la Pasqua di quest'anno ma, causa il lavoro e il poco tempo a disposizione, non l'ho fatto.
Devo dire che non mi è mai capitato di vedere un albero di Pasqua in casa di parenti, amici, ecc..
E da voi ? C'è questa abitudine di realizzare l'albero di Pasqua ?

 

7 commenti:

  1. Bello.... l'ho fatto anche quest'anno. Mentre non ho fatto quello di Natale, dipende dal mio umore ballerino. Tanti cari auguri di una Serena Pasqua, a presto.
    Ale

    RispondiElimina
  2. Non ho mai fatto l'albero di Pasqua però l'idea mi piace, quest'anno sono troppo in ritardo, chissà che per la prossima Santa Pasqua ci sia anche in casa mia!
    UN abbraccio e buona giornata da Beatris
    Auguri per una Pasqua lieta e serena!

    RispondiElimina
  3. ma certoooooooo. passa da me e lo vedrai!!!! :-) Auguri Buona Pasqua cara!!!

    RispondiElimina
  4. Mirty cara grazie della graditissima visita e degli auguri. Buona e gioiosa Pasqua anche a te, cara, e alla tua famiglia.
    L'albero di Pasqua lo faccio da 2 anni. Il mio è di una semplicità unica. Non potendo avere dei rami che tu hai nominato, l'ho fatto con un ramoscello d'ulivo per il giorno delle Palme. Mi hai dato l'idea e lo metto nel post. Ripeto, è semplicissimo ma fatto con amore. Ti abbraccio con la mia amicizia sin dal tempo di Splinder. Bruna. ciaooo

    RispondiElimina
  5. Ciao Mirtillo,è vero che cominciano a vedersi gli alberi di pasqua,non lo sapevo questo neanche io.
    Tanti auguri e per una Serena Pasqua
    Ciaooo Magda

    RispondiElimina
  6. ciao
    si ho visto degli alberi di Pasqua. Io però niente, sai in questo periodo stiamo sistemando casetta.

    RispondiElimina
  7. GRAZIE ALE; BEATRIX; BRUNA; MAGDA; ROBY, FIORE : grazie per il vostro passaggio. Ciao

    RispondiElimina

Giornate FAI di Primavera

1) ᴘᴀʟᴀᴢᴢᴏ ʙʀᴇɴᴛᴀɴᴏ - ᴄᴏʀʙᴇᴛᴛᴀ Per le Giornate di Primavera del FAI, oggi sono stata a visitare Palazzo Brentano, che si trova a Corbetta, v...