domenica 25 gennaio 2015

Oggi ci sono i cani.

- "Chi trova un amico trova un tesoro" . E molti tesori hanno zampe e coda . Tanti animali sfortunati attendono di trovare la felicità e solo l'amore di una vera famiglia potrà esaudire il loro più grande desiderio . - Così recitava la locandina della manifestazione di oggi.
Sono stata ad assistere a "Una giornata da cani", organizzata da alcune associazioni di volontariato a favore degli animali, per raccogliere fondi per mantenere i trovatelli, per trovare un nuovo padrone per loro, per reclutare volontari disposti a dedicare un pò del loro tempo ai cani.
Molti di questi cani hanno avuto una vita difficile, alcuni sono stati adottati ed abbandonati più volte, magari perchè troppo vivaci; tanti sono stati raccolti dalla strada,  alcuni sono stati salvati da canili in cui erano costretti a vivere al buio in poco spazio, altri sono anziani ma continuano a sperare in una casa..
Ecco qualche foto, non sono il massimo prima di tutto perchè  le ho fatte col cellulare,  per non disturbare con il lampo del flash gli occhi dei cani presenti, poi perchè i cani, ovviamente, non stavano fermi:




2 commenti:

  1. ciao
    che belle queste giornate. Buona settimana.

    RispondiElimina
  2. Ciao Mirtillo,
    dietro ogni animale c'è una storia, spesso è l'uomo che ha il ruolodel cattivo...oppure dell'indifferente, che meglio non è:)
    Marilena

    RispondiElimina

Giornate FAI di Primavera

1) ᴘᴀʟᴀᴢᴢᴏ ʙʀᴇɴᴛᴀɴᴏ - ᴄᴏʀʙᴇᴛᴛᴀ Per le Giornate di Primavera del FAI, oggi sono stata a visitare Palazzo Brentano, che si trova a Corbetta, v...