martedì 16 dicembre 2014

Omaggio a Kandinskj

Google ci informa del fatto che oggi è il 148° anniversario della nascita di W. Kandinskj, quindi ho pensato di dedicargli un post.
Non amo molto la sua pittura perchè è astratta e io, invece amo le cose concrete.
Però gli riconosco il fatto che i colori sono vivaci e, per questo, alcune opere sono gradevoli.
L'anno scorso al Palazzo Reale di Milano, c'è stata una mostra a lui dedicata che ha avuto molto successo ma io non sono andata a vederla.
Anzi, volevo andare a vederla ma c'era una coda interminabile e, allora, sono andata a vedere un'altra cosa.
Avevo visto un'altra mostra, qualche anno fa, sempre a Milano che proponeva opere di questo pittore e di Chagall  e non mi era piaciuta molto.
Comunque, un pò di colore ci vuole in queste giornate di pioggia  e allora .... vai con Kandinskj :

 

1 commento:

  1. Mirty cara, grazie per essere passata dal mio modesto salotto. Più volte volevo passare da te, ma incontravo delle difficoltà come se avessi chiuso il blog .
    Ho un bel ricordo di Kandinskj per aver visto una mostra a Venezia tanti anni fa. Non lo conoscevo ma mio marito ( pittore ) mi fece capire come leggere quei segni colorati e messi insieme con maestria.
    Ti mando un abbraccio e tanti auguri per un Natale sereno con le persone che ti sono care. Bruna... ciaoooo

    RispondiElimina

Giornate FAI di Primavera

1) ᴘᴀʟᴀᴢᴢᴏ ʙʀᴇɴᴛᴀɴᴏ - ᴄᴏʀʙᴇᴛᴛᴀ Per le Giornate di Primavera del FAI, oggi sono stata a visitare Palazzo Brentano, che si trova a Corbetta, v...