martedì 2 settembre 2014

Libri, libri..

Ringrazio l'amica FIOREDICOLLINA che mi ha nominata per questo simpatico ed istruttivo gioco letterario:

Le lettere che mi ha assegnato sono G-E-H-L
Ad ognuna di queste lettere devo abbinare un libro.

Vediamo :
LETTERA  G

"GRAZIE; AMICO MIO"
di Allen e Sandra Patton. 
E' un libro che ho nella mia biblioteca, racconta la storia vera di un cane di nome Endal , che ha salvato una vita e un matrimonio e che ha commosso persino la regina Elisabetta.


LETTERA  E


"ESTASI CULINARIE" 
di Muriel Barbery,
un libro che ho letto un bel pò di tempo fa. Devo dire che non mi è piaciuto molto, anche se è un libro di un certo successo, mi ha un pò annoiato. Narra di un grande chef che, in punto di morte, vorrebbe riassaggiare un sapore provato tempo addietro.
Lo nomino solo perchè , con la E, non mi viene in mente altro. 


LETTERA  H 

"HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO "
di J.K. ROWLING ma avrei potuto mettere un qualsiasi altro libro di questa serie. La verità è che io ho provato a leggere i libri di Herry Potter ma mi piacciono molto poco, in genere non amo le cose fantastiche, preferisco storie più verosimili. Comunque sono senz'altro dei libri bellissimi per grandi e piccoli dai quali sono stati tratti film di un certo successo.



LETTERA  L 
"LA DOPPIA VITA "

di Charlotte Link. 
L'ho comprato oggi al supermercato, mi piacciono i libri di questa autrice, sono molto coinvolgenti e scorrevoli. Sono dei gialli "psicologici" .



A questo punto dovrei nominare , a mia volta tre persone per continuare il gioco.
Chi di voi è interessato può prendere il testimone, io assegno le lettere : R- A-S- I

2 commenti:

  1. Sono subito venuta a curiosare e devo complimentarmi x la tua scelta. Sono tutti libri che non conosco a parte la trasposizione cinematografica del maghetto...ma il primo citato indubbiamente mi ha colpito ....;-)
    Brava !!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Fiore !! Ciaoo
    Chi vuole partecipare ??

    RispondiElimina

Montreaux e il castello di Chillion

Giovedì 28 marzo 2024: Montreaux e il castello di Chillion Questa mattina, dopo una colazione francese, da Losanna, abbiamo preso il. treno ...