domenica 3 agosto 2014

Buone vacanze !

E' stato uno strano mese quello di luglio, non il solito  dal caldo impietoso ma un luglio malinconico e quasi autunnale.
Non i temporali estivi che passano per lasciare subito il posto al sole ma una pioggia insistente con un bel calo nelle temperature, sembra quasi che l'estate abbia già deciso di andarsene.
E agosto non è cominciato meglio, stamattina tuoni e un pò di pioggia, almeno qui da me.
Il mese delle città deserte, delle code in autostrade, delle vacanze e del divertimento a tutti i costi, si preannuncia già diverso dal solito fin dall'inizio. 
Però è agosto, le attività sui fermano, ma tanti resteranno in città quest'anno, per vari motivi.
Secondo me si possono  trascorrere bene le vacanze anche restando in città , con più tempo da dedicare  a tutti quei passatempi che durante l'anno sono stati trascurati per mancanza di tempo, alle passeggiate con i figli, a un caffè e una chiacchierata con gli amici.. magari prendendo in positivo il fatto che ci siano meno auto, più silenzio, meno gente in giro, aria più pulita, ecc.
Se invece le vacanze si passano lontano da casa, allora e' bello scoprire e amare un posto nuovo, con i localini tipici, i piatti caratteristici, le usanze locali, i monumenti antichi, le feste, magari trovare nuovi amici.
Io spero di trascorrere una parte del mese sulle montagne piemontesi, dove mi reco da anni, il resto lo faro' a casa mia.

Quindi, sia che restiate a casa, sia che andiate in una bella  località di villeggiatura, a tutti auguro BUONE VACANZE  e A PRESTO !! 

 
(V. Volegov) 

3 commenti:

  1. Grazie cara Mirtillo ...io sono fra coloro che rimangono a casa e non me ne dispiaccio. Un bacione a buone vacanze anche a te . Mirtilla

    RispondiElimina
  2. Mirtillo!!!! Il tempo in questa estate non è certo stato dei migliori, infatti. Io sono oggi riesco a prendere un po' di fiato per i tantissimi impegni che ho avuto e fra pochi giorni sarò di nuovo molto impegnata. Mi manca molto l'essere qui, ma non di meno il mio pensiero spesso è anche con te. Sei sempre magica e vera nei tuoi post, Volegov è uno dei miei artisti preferiti. Buonissime vacanze, carissima Mirtillo e buon rientro. Un affettuoso saluto per te. Freawaru

    RispondiElimina

Giornate FAI di Primavera

1) ᴘᴀʟᴀᴢᴢᴏ ʙʀᴇɴᴛᴀɴᴏ - ᴄᴏʀʙᴇᴛᴛᴀ Per le Giornate di Primavera del FAI, oggi sono stata a visitare Palazzo Brentano, che si trova a Corbetta, v...