domenica 16 marzo 2014

Hobby Show

Domenica di caldo, un tempo impazzito, ma si può che fa così caldo a marzo ??!!
In mattinata sono stata all'Hobby Show presso Fieramilano a Rho, ne ho già parlato altre volte, si tiene due volte l'anno, in primavera e in autunno e io ci vado sempre.
E' il salone delle belle arti e della creatività manuale e qui si trova di tutto per chi vuole coltivare i proprio hobby e le proprie passioni. 
Questa volta l'ingresso è stato gratuito (le altre volte 10.00 euro) 
C'era, come sempre molta gente e moltissimi espositori.
Si organizzavano corsi di : pirografia su legno, mosaico, creazione di candele, batik, bijoux, cake design, patchwork, miniature per case di bambole, tombolo, e tanto altro ancora.
Addirittura una maratona di lavoro ai ferri: chi riesce a fare la sciarpa più lunga in tre minuti ! 
Negli anni scorsi, ho partecipato a qualche corso, ora non più.
Io riuscivo bene nel decoupage ma ora sono uscite tante nuove tecniche decorative che prevedono l'uso di strumenti e materiali specifici, sono un pò complesse.
Tanti, tanti oggetti per i bijoux, da perderci la testa.. Io di creazione di bijoux non me ne intendo, non è una cosa che mi attrae (anche se qualche anno fa ho realizzato una collana che è venuta bene).
Mi sono limitata all'acquisto di tre decorazioni in feltro da confezionare, a lavori ultimati vedrete le foto.
Non ho fatto foto, vi mostro queste che ho preso da Internet, per rendere l'idea:

Nessun commento:

Posta un commento

Giornate FAI di Primavera

1) ᴘᴀʟᴀᴢᴢᴏ ʙʀᴇɴᴛᴀɴᴏ - ᴄᴏʀʙᴇᴛᴛᴀ Per le Giornate di Primavera del FAI, oggi sono stata a visitare Palazzo Brentano, che si trova a Corbetta, v...