venerdì 29 novembre 2013

Un libro

Vi suggerisco un libro da regalare, per le prossime feste, a tutti coloro che amano gli animali.
Si intitola "Cinque cuccioli sotto l'albero" ed è stato scritto da Bruce Cameron.
In breve, il romanzo narra di Josh che vive sulle montagne gelide del Colorado, in una casa troppo grande per il suo cuore a pezzi: Amanda, il grande amore della sua vita, lo ha lasciato e la prospettiva di un Natale da solo non è allettante.
Ma basta uno scherzo del destino a metter tutto sottosopra in un batter d'occhio.
Infatti il vicino, in partenza per l'Europa gli molla Lucy, una cagnolona irresistibile, dagli occhi languidi e .. incinta ! 
A voi scoprire le disavventure alle quali andrà incontro il povero Josh !
E' una vera favola natalizia sull'amore, sull'amicizia e sulla fedeltà ! 
A tutti auguro un buon week end !

mercoledì 27 novembre 2013

Un film

 Il pomeriggio di Santo Stefano sono andata a vedere uno dei Cine panettoni appena usciti : "Indovina chi viene a Natale?" con Claudio Bisio, Angela Finocchiaro, Claudia Gerini, Cristiana Capotondi, Gigi Proietti, Diego Abatantuono, Raul Bova.
Da questo film mi aspettavo solo di passare un paio d'ore in allegria e, infatti, così è andata.
E' un film carino, abbastanza divertente, senza troppe pretese e narra il Natale molto particolare di una famiglia allargata, dove il capofamiglia è venuto a mancare da poco e i tre figli si ritrovano a passare le vacanze insieme nella villa  in montagna e a gestire le proprie situazioni sentimentali e familiari abbastanza complicate, dando vita a momenti di divertimento, offrendo anche a qualche spunto di riflessione perchè si tratta anche di accogliere nella grande famiglia un ragazzo menomato nell'uso delle braccia, fidanzato della figlia maggiore.

martedì 26 novembre 2013

Un film

Tratto dal libro di Martin Sixsmith, il film racconta una storia realmente accaduta e lo fa in maniera pacata e composta.
Philomena Lee (Judi Dench) è un'anziana signora irlandese che, a un certo punto della sua vita trova il coraggio di andare in cerca del figlio illegittimo strappatole cinquant'anni prima dalle suore di un convento in cui era stata rinchiusa da ragazza. Ad aiutarla nella sua impresa c'è un giornalista rimasto senza impiego che vuole scrivere un articolo sulla vicenda.
I due partono per l'America alla ricerca del bimbo e riescono a scoprire, dopo varie difficoltà, a scoprire ciò che ne è stato di lui, in modo che Philomena possa fare pace con il suo passato. 
E' un bel film, ben recitato,  a tratti commovente.
Direi che è un film da vedere, approfittando di questi giorni di festa. 

domenica 24 novembre 2013

Un film

Alla fine sono andata a vederlo anch'io !
Sto parlando di "Sole a catinelle" il film di Checco Zalone.
Sono andata a vederlo incuriosita dal grande successo che sta avendo nelle sale e, adesso che l'ho visto, mi chiedo perchè mai abbia avuto tutto questo successo.
Tutto sommato mi è sembrato un film abbastanza carino, con qualche trovata divertente ma niente di speciale.
Racconta la storia di Checco che ha promesso al figlio, Nicolò, una vacanza da sogno, se il ragazzino sarà promosso a pieni voti.
Il problema è che Checco è un venditore di aspirapolvere che non riesce a venderne uno e non può permettersi neanche un giorno al mare, anche perchè la ditta dove la moglie lavorava ha chiuso.
Per mantenere la promessa, decide allora di portare il figlio in vacanza dai parenti, in Molise e di approfittarne per vendere qualche aspirapolvere.
Si ritrova così in uno sperduto paese dove ci sono solo vecchi.
Per caso incontra Zoe che ha un figlio dell'età di Nicolò. I due bambini fanno amicizia e Zoe fa entrare Nicolò e Checco nel suo mondo fatto di feste, party esclusivi, partite di golf, piscine, yacht, cavalli, ecc..
Detto ciò, mi fermo qui e lascio a voi il compito di scoprire il finale.
Buona settimana ! 

giovedì 14 novembre 2013

Quadernetti decorati

Qualche settimana fa, all'Hobby Show, ho comprato questi due bei quadernetti , decorati con disegni e massime. Ma ora giacciono inutilizzati . Voi per che cosa li usereste ?


sabato 9 novembre 2013

Mercatini

In città sono arrivati i mercatini siciliani con tante cose buonissime e ipercaloriche. Mi sono accontentata di un cannolo e ho fotografato i tipici carretti :




venerdì 1 novembre 2013

Renoir

A Torino ho visitato la bellissima mostra dedicata a Renoir, alla Galleria d'Arte moderna.
Ecco alcuni dei quadri che mi sono piaciuti di più :