lunedì 21 ottobre 2013

Un film

Un film : "GLORIA" con Paulina Garcia
Trama : Gloria è una donna di 58 anni che si sente ancora giovane. Cercando di fare della sua solitudine una festa, trascorre le notti in cerca d'amore in sale da ballo per adulti single. La fragilità della sua felicità viene però a galla il giorno in cui incontra Rodolfo. L'intensa passione che nasce tra loro spinge Gloria a donare tutta se stessa, come se sentisse che questa è la sua ultima occasione, facendola volteggiare tra speranza e disperazione.

Per questo film, Paulina Garcia, ha vinto l'Orso d'Argento al Festival di Berlino, come miglior attrice, infatti è molto brava. 
Forse il film è un pò troppo lento, però non è brutto.
Ho provato  tristezza e tenerezza insieme perchè mi sembra 
 dedicato a tutte le donne che, per un motivo o per l'altro, sono rimaste sole e non si vogliono arrendere ma vanno ancora in cerca di un'occasione per divertirsi e per incontrare qualcuno (anche se poi rimangono fregate). 


(Una scena del film)

sabato 19 ottobre 2013

Le mie foto

Visita al Parco della Preistoria di Rivolta D'Adda (Cremona)
Il parco della Preistoria è stato realizzato circa trenta anni fa , recuperando da sicura antropizzazione uno dei lembi residui dell'antica foresta padana, inserendovi con attenta ricostruzione scientifica, i più significativi animali della preistoria.
Il parco è anche un salto nella natura , infatti ci sono anche animali, fiori, piante. Molto bello !






domenica 13 ottobre 2013

Un Film

Un film : "DIANA -  La  storia segreta di Lady D. " con Naomi Watts.
Questo film ripercorre gli ultimi due anni di vita di Lady Diana e sbarca al cinema dopo 17 anni dalla tragica scomparsa della sfortunata principessa. Narra la verità, mai raccontata fino ad oggi, sull'ultima relazione sentimentale di Lady D, che non fu , come si scrisse all'epoca con Dodi Al Fayed, bensì con il cardiochirurgo pakistano Dr. Hasnat Kahn. 
Una storia d'amore finita a causa della diversità del loro modo di vivere, il cardiochirurgo non sopportava la continua intrusione dei media nella loro relazione . La diversità di religione era un altro problema. Diana, sola e lontano dai figli,  lo voleva sposare ma la famiglia di lui non avrebbe mai accettato questo matrimonio. 
E' un film abbastanza bello ma a me è riuscito difficile pensare a Naomi Watts come a Lady Diana, forse perchè nella mente ho ben impresso il vero volto della principessa. Naomi Watts è vestita come lei, ha la sua stessa pettinatura ma non è Lady Diana. 

martedì 8 ottobre 2013

Un film

 Un film :"ANNI FELICI" con Micaela Ramazzotti e Kim Rossi Stuart, regia di D.Lucchetti.
TRAMA : Siamo nel 1974 a Roma. Guido è stato colto dal furore dell'arte concettuale, ed è totalmente dedito alla sua missione avanguardista, tanto da sentirsi schiacciato e frenato da una famiglia sin troppo borghese, canonica e invadente. La moglie Serena, infatti, non è interessata all'arte, ma è follemente innamorata del marito: un amore passionale di cui i loro figli sono spesso resi involontariamente partecipi.
Nonostante, poi,  quelli possano essere definiti gli anni della felicità, la coppia deve affrontare tensioni e difficoltà, rappresentate dai continui tradimenti di Guido e da una vocazione artistica che non sembra proprio trovare riscontro nella bontà delle opere prodotte.
Credo che sia un film autobiografico, il figlio più  grande, che riceve in regalo una cinepresa, è lo stesso regista, da piccolo che narra la vicenda della sua famiglia.
Due genitori che si fanno la guerra davanti ai figli piccoli e, poi, finiscono per lasciarsi.
Gli attori sono molto bravi e il film è ben girato, forse è un pò lento nell'azione ma, tutto sommato, non male.
Nella foto, una scena del film : Guido, completamente ridipinto,  alle prese con l'arte concettuale.