lunedì 2 dicembre 2013

Milano

Ieri ho passato la giornata a Milano con la mia più cara amica, abitiamo un pò lontane e ci vediamo ogni tanto.
In piazza Duomo stanno costruendo l'albero e, intorno al Duomo, ci sono le bancarelle.
Alla bancarella dei Prodotti del Trentino ho comprato una cosa che non ho mai comprato prima : una palla di vetro di quelle che, agitandole si forma la neve sopra le casette di montagna. Ne abbiamo prese due uguali.
La Rinascente è sempre affollatissima, nonostante i prezzi non siano proprio a buon mercato! 
Segnalo questa iniziativa del Comune di Milano che, ogni anno, in occasione del Natale, espone gratuitamente al pubblico, nelle proprie sale,  un'opera di un celebre pittore, proveniente da un famoso  museo.
Quest'anno è esposta un 'opera di Raffaello, "La Madonna di Foligno", viene dai Musei Vaticani ed è molto bella.
Certo c'è sempre molta coda per entrare, io ieri ci ho messo circa tre quarti d'ora ma poi , dentro ci sono ragazzi che fanno da Ciceroni e vale la pena di andarci, se siete in zona. 

Nessun commento:

Posta un commento

Montreaux e il castello di Chillion

Giovedì 28 marzo 2024: Montreaux e il castello di Chillion Questa mattina, dopo una colazione francese, da Losanna, abbiamo preso il. treno ...